Crotone-Cosenza+0-1%2C+le+dichiarazioni+di+Braglia+e+Oddo+dopo+il+derby+calabrese
seriebnewscom
/2018/11/27/crotone-cosenza-dichiarazioni-braglia-oddo/amp/
Dal Campo

Crotone-Cosenza 0-1, le dichiarazioni di Braglia e Oddo dopo il derby calabrese

Piero Braglia @ Getty Images

Il derby di Calabria finisce 0-1: a spuntarla è il Cosenza di Piero Braglia, che fa tre passi avanti nella classifica di Serie B. 

Entusiasmo alle stelle per Piero Braglia. L’allenatore del Cosenza è felicissimo per la vittoria della sua squadra sul Crotone. Ecco le sue dichiarazioni nella conferenza post-partita: “Penso che alla fine ci siamo guadagnati il successo sul campo. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, con sudore e sacrificio. Ringraziamo i nostri tifosi per come ci hanno aiutato finora, senza mai una polemica. Questa è una vittoria per la squadra, per il pubblico e per la societĂ . Ce la siamo meritati un po’ tutti. Abbiamo vinto la gara nell’atteggiamento, siamo sempre stati ordinati e pronti a ripartire in contropiede ribaltando l’azione. Siamo stati spavaldi, giocando con 4 attaccanti, e siamo stati premiati.” Molti elogi da Mister Braglia per i suoi giocatori: “I ragazzi hanno giocato tutti bene, Baclet nell’ultima mezzora per noi è un riferimento importante, un giocatore che è voluto rimanere a tutti i costi con noi e ci sta dando giĂ  una grande mano. Abbiamo cambiato diversi moduli per mettere in difficoltĂ  le squadre che giocano contro di noi, quello che conta di piĂą è l’atteggiamento che ha avuto la squadra. Perina è un ragazzo che l’anno scorso non stava facendo bene e l’avevo cambiato per questo. Spero che questo sia il suo anno”.

Crotone-Cosenza, parla Mister Oddo: “Non abbiamo il coraggio di giocare bene”

Dichiarazioni anche dallo sconfitto Massimo Oddo, tecnico del Crotone: “E’ come se ci fosse un blocco psicologico, è come se cambiasse qualcosa. Mi assumo le mie responsabilitĂ , non riesco a trasmettere i miei concetti, cercheremo di trovare una soluzione. Mi preoccupa l’aspetto mentale che in questo momento è deficitario”. Oddio mette quindi in discussione il suo modo di allenare la squadra: â€śSiamo tutti in discussione, compreso me. Dopo due settimane di lavoro alle spalle mi aspettavo qualcosina di piĂą. Ripeto, per me è una questione di testa. Questa squadra ha delle qualitĂ , ma queste qualitĂ  devono essere messe in campo. Io in partita non vedo nulla, devo essere sincero. Se prepariamo la gara in un modo e poi non abbiamo il coraggio di fare certe cose, allora diventa tutto complicato”. La paura sembra bloccare la preparazione della squadra: â€śI giocatori hanno cercato di dare il massimo, io però mi preoccupo perchĂ© ho visto giocatori impauriti, sopratutto quando hanno la palla nei piedi.” 

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

7 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

7 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

7 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

7 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

7 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

7 mesi ago
'