Social Football Summit, Vivacqua: “La Serie B valorizza i giovani. Ecco i nostri punti di forza”
Serie B, l’intervento di Francesco Vivacqua al ‘Social Football Summit’
Francesco Vivacqua, responsabile della gestione privacy per la Lega B, è intervenuto al ‘Social Football Summit’ di Roma
Riflettori puntati sul ‘Social Football Summit’ nella giornata di oggi, evento organizzato a Roma e incentrato sul ruolo che digital e social media stanno avendo anche nel mondo del calcio. “Dai territori ai social: l’esperienza della Serie B” è il titolo del panel che ha visto protagonisti Francesco Vivacqua, responsabile della gestione privacy per la Lega B e Giulia Spiniello, Social Media Manager. Argomento della discussione, come detto, il ruolo svolto dai social nel calcio, con un occhio di riguardo alla Serie B.
Serie B, Vivacqua al Social Football Summit: “Puntiamo sui giovani”
Francesco Vivacqua, durante il suo intervento, ha spiegato: “Siamo il campionato degli italiani, con le nostre squadre rappresentiamo praticamente tutta Italia. Attraverso la B Italia vengono valorizzati i nostri giovani. È nel nostro campionato che crescono e si formano i maggiori talenti italiani. I nostri punti di forza sono dunque l’opportunità di far crescere i giovani, come detto, l’italianità e la territorialità: in nessun altro campionato si ha una rappresentanza così uniforme di regioni”.