David+Okereke%2C+attaccante%3A+et%C3%A0%2C+carriera%2C+caratteristiche+e+social
seriebnewscom
/2018/11/21/okereke-calciatore-spezia-eta-carriera-caratteristiche-social/amp/
Profili

David Okereke, attaccante: età, carriera, caratteristiche e social

Okereke (Getty Images)

Conosciamo di più David Okereke, giovane attaccante in forza allo Spezia, analizzandone biografia, vita privata e caratteristiche tecniche

Con il decimo posto in Serie B, lo Spezia si trova attualmente in una zona di classifica piuttosto tranquilla, frutto delle 5 vittorie e un pareggio nelle 11 partite disputate. Nello scorso match vinto per 3-1 contro il Benevento, tra i liguri si è messo in mostra il giovane attaccante David Okereke, autentico mattatore della sfida con 2 gol. Andiamo a conoscere meglio il nigeriano, dando uno sguardo a biografia e vita privata e analizzando le sue caratteristiche tecniche.

David Okereke: biografia, caratteristiche tecniche e calciomercato

David Chidozie Okereke nasce a Lagos in Nigeria il 29 agosto 1997. Nella stagione 2015/2016 comincia a presenziare sui campi di calcio italiani, militando nella Lavagnese in Serie D, con cui gioca 2 gare segnando anche un gol. A gennaio 2016 approda nella Primavera dello Spezia, facendo il suo esordio l’11 maggio nella partita casalinga persa per 3-5 contro i pari età dell’Entella. L’annata successiva è quella dell’esordio in Prima squadra nel match di Coppa Italia vinto contro il Modena e datato 6 agosto 2016. In quella stagione Okereke colleziona 17 presenze e un gol.

Clicca qui per tutte le notizie di Serie B!

Nel gennaio della stagione 2017/2018 il nigeriano viene girato in prestito al Cosenza. Con i calabresi disputa 26 partite in Serie C, realizzando 5 gol, 4 assist e imparando a giocare su tutto il fronte offensivo. Tornato questa estate dall’esperienza in prestito, Okereke ha già ottenuto 11 presenze e segnato 3 gol.

Nonostante la giovane età il nigeriano ha già tutte le caratteristiche per affermarsi come attaccante completo. Abbina una discreta forza fisica (182 cm) a un’eccellente velocità con la palla al piede. Anche la rapacità in area avversaria non gli manca, riuscendo spesso ad arrivare prima dei difensori avversari sui palloni vaganti. È dotato di un buon tiro in porta, che sfrutta bene quando si accentra dalle fasce. Si dimostra a suo agio infine anche nei duelli aerei. Le buone prestazioni del ragazzo hanno attirato diversi club. Tra questi spiccano Genoa, Frosinone e Sampdoria in Italia e Standard Liegi ed Eibar all’estero.

David Okereke, vita privata e social

Okereke è presente sui social, curando il suo profilo sia su Facebook che su Instagram. In quest’ultimo portale è seguito da quasi 5000 fan. È solito pubblicare foto che rappresentano i suoi momenti calcistici e non più importanti. Tra i post ce n’è anche uno assieme al centravanti giallorosso Edin Dzeko, da lui definito “un grande”. Anche la Nigeria è sempre nel suo cuore. A dimostrarlo sono le numerose foto assieme ad amici e familiari presenti in quel Paese.

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'