La stagione di Fabio Grosso al Verona è già a un bivio. Il tecnico dovrà vincere contro il Palermo per evitare l’esonero. Ecco tutti i possibili sostituti in caso di addio del tecnico romano.
La stagione di Serie B di Fabio Grosso al Verona sta stentando a decollare. L’ex tecnico del Bari è attualmente 7 in campionato a quota 18 punti, distante dalla capolista Palermo di 6 lunghezze. La squadra scaligera è stata costruita per tornare in Serie A ma in questo momento sta mettendo in mostra più problematiche che certezze.
Dopo un inizio di campionato piuttosto positivo, frutto di 4 vittorie e un pareggio nelle prime 5 partite, la squadra dell’ex calciatore ha inanellato un periodo altalenante che ha fruttato solo 5 punti dal 29 settembre scorso a oggi. A dare un segnale negativo importante è stata l’ultima pesante sconfitta nella trasferta di Brescia, dove i gialloblu hanno subìto 4 reti senza mai essere veramente in partita.
Calciomercato Verona, allarme esonero per Grosso: ecco chi potrebbe sostituirlo
La dirigenza del Verona sta riflettendo in questi ultimi giorni sulla possibilità di sollevare Fabio Grosso dal suo incarico. La sensazione è che la prossima partita potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico romano. Nella difficile sfida casalinga contro il Palermo del prossimo 24 novembre, il Verona dovrà tornare a casa con il bottino pieno per evitare l’esonero al proprio allenatore. Leggi qui tutte le notizie sul Verona!
Come è prassi nel mondo del calcio, negli ultimi giorni sono cominciati a circolare i nomi dei possibili successori del tecnico gialloblu. I più complicati sono quelli di Zeman e Prandelli, poco inclini ad accettare un incarico in corso d’opera: l’ex ct sarebbe ingolosito dalla prospettiva di tornare in una piazza dove ha fatto più che bene. Più papabili appaiono invece i nomi di Serse Cosmi, Marco Baroni e Alberto Malesani, tecnici esperti e navigati e con una buona esperienza nel gestire situazioni complicate. A indirizzare il club verso la strada del cambiamento o meno sarà quindi Fabio Grosso. La situazione non è facile ma una vittoria contro la capolista potrebbe non solo blindare la sua panchina ma rilanciare la squadra verso le posizioni ambite fino a qualche mese fa.