Edinson Cavani segnò il classico gol dell’ex contro il Palermo: anche la rete del ‘Matador’ condannò poi i rosanero alla retrocessione in Serie B.
CAVANI PALERMO NAPOLI / E’ durata due stagioni e mezzo l’avventura di Edinson Cavani al Palermo. L’attaccante uruguaiano arrivò giovanissimo in Sicilia e grazie agli acuti in maglia rosanero spiccò il volo per il grande calcio, prima al Napoli e poi al PSG. Il ‘Matador’ collezionò 117 presenze complessive con i siciliani realizzando 37 reti. Il classe ’87 fu un vero e propio jolly offensivo ai tempi del Palermo: oltre che come centravanti, venne utilizzato anche da seconda punta o esterno del tridente.
Nell’estate 2012 ci fu poi il passaggio al Napoli, con De Laurentiis che tra prestito e riscatto versò circa 17 milioni di euro nelle casse di Zamparini. Cavani con la casacca azzurra fece il definitivo salto di qualità e nella stagione 2012/2013 conquistò anche lo scettro dei cannoniere della Serie A con ben 29 reti. Lo stesso ‘Matador’ nel suo anno più prolifico fu indigesto anche per il Palermo e in piccola parte contribuì alla retrocessione dei rosanero. Nella sfida d’andata del ‘Renzo Barbera’ realizzò infatti il più classico dei gol dell’ex nel 3-0 finale in favore dei partenopei. Una stagione da dimenticare per il Palermo, che retrocedette anche per ‘colpa’ del suo ex gioiello.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…