Pescara-Benevento: gol, tabellino e voti della settima giornata di Serie B
Meritatissimo il gol del vantaggio con cui si chiude il primo tempo di Pescara-Benevento. Gli abruzzesi sono andati sempre alla ricerca della rete, mentre i sanniti si sono ripiegati in difesa. Già nella prima mezz’ora di gioco, Mancuso aveva innescato Machin che a sua volta ha servito Marras in area, ma il suo colpo di tacco è stato respinto dal palo. Al 36’ ancora Pescara con Del Grosso che serve la testa di Campagnaro. Poi ancora, stesso schema, ma dalla parte opposta, con Mancuso che stavolta non lascia scampo a Puggioni che riesce solo a toccare la sfera prima che si insacchi per l’1-0. Al ritorno in campo succede di tutto in due minuti, prima al 6′ Viola porta il Benevento in parità grazie ad una punizione dai 30 metri battuta magistralmente, con palla che si infila alla sinistra di Fiorillo; poi all’8′ Machin non ci sta e riporta in vantaggio i suoi, grazie ad un tiro diagonale rasoterra molto angolato che termina alla destra di Puggioni. Grazie a questa vittoria il Pescara guadagna la vetta della classifica di Serie B.
Ecco le azioni più salienti di Pescara-Benevento
Le pagelle del Pescara: Fiorillo 6,5; Balzano 6,5; Gravillon 6,5; Campagnaro 6,5; Del Grosso 6,5; Memushaj 6,5; Brugman 6,5; Machin 7,5; Marras 6,5 (81′ Kanoutè 6,5); Monachello 6 (72′ Perrotta 6,5); Mancuso 7 (91′ Cocco sv); All. Pillon 7
Le pagelle del Benevento: Puggioni 5,5; Maggio 5,5; Volta 5; Antei 4,5; Di Chiara 5; Nocerino 5; Viola 6 (68′ Coda 5,5); Tello 5,5; Ricci 5,5 (61′ Insigne 5,5); Asensio 5; Improta 5,5 (63′ Buonaiuto 5,5); All. Bucchi 5
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras (dal 36′ st Kanouté), Monachello (dal 28′ st Perrotta), Mancuso (dal 46′ st Cocco). A disposizione: Kastrati, Farelli, Ciofani, Elizalde, Fornasier, Scalera, Crecco, Melegoni, Palazzi. Allenatore: Giuseppe Pillon.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Antei, Volta, Di Chiara; Nocerino, Viola (dal 24′ st Coda), Tello; Ricci (dal 17′ st Insigne R.), Asencio, Improta (dal 19′ st Buonaiuto). A disposizione: Montipò, Gori, Gyamfi, Billong, Sperandeo, Letizia, Bandinelli, Del Pinto, Volpicelli, Goddard. Allenatore: Christian Bucchi.
Reti: al 38′ pt Mancuso, al 6′ st Viola, all’8′ st Machin
Ammonizioni: Di Chiara, Nocerino, Memushaj, Volta
Alessandra Curcio
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…