Il Benevento cede in casa con il Foggia e trova la prima sconfitta stagionale. Pugliesi che lasciano finalmente i “numeri relativi” con una vittoria inattesa
Dopo un inizio scoppiettante di campionato arriva la prima sconfitta in questa Serie B per il Benevento e arriva proprio quando nessuno se l’aspettava. Al Vigorito arrivava un Foggia che in classifica era ancora ai numeri relativi, causa una penalizzazione di 5 punti non ancora colmata. I pugliesi ritrovano il segno positivo in casa di un Benevento che va pure in vantaggio, al settimo minuto, con rete di Coda. Ma poi i giallorossi si sfaldano e, complice un Puggioni in serata no, si suicidano contro una squadra che ringrazia e porta a casa. Al 24′ è Kragl ad inventare un gran bel gol, ma le responsabilità del portiere beneventano sono evidenti. Così come in occasione del vantaggio foggiano: cross al centro di Galano, Puggioni sbaglia completamente il tempo dell’uscita e regala all’ex di turno Camporese una capocciata a colpo sicuro. Si va 2-1 e ci si attende la reazione degli stregoni. Nocerino ci prova, ma non riesce a trovare il 2-2 e allora il Foggia non perdona: contropiede del Foggia, Deli serve a Galano un pallone che va solo finalizzato e l’ex Bari non sbaglia. Benevento tramortito e sconfitto, nonostante una traversa nel finale ancora da parte di Coda. Fallito l’aggancio al Verona, si resta a 10 punti, comunque ancora ampiamente in zona playoff.
Benevento-Foggia 1-3, il tabellino della gara: Coda illude, rimonta dei pugliesi
Ed ecco il tabellino di Benevento-Foggia, terminata 1-3 per gli ospiti. Il gol di Coda al 7′ illude i campani, poi però il Foggia rimonta con le reti di Kragl, Camporese e Galano.