SERIE B Le curiosità della dodicesima giornata cadetta, come riporta il portale della Lega B:
1 Prima da volta da ex a Bari per Vincenzo Torrente: il coach della Salernitana è stato allenatore dei biancorossi pugliesi nel 2011/12 e 2012/13, con score di 31 vittorie, 27 pareggi e 29 sconfitte in 87 panchine ufficiali.
10 / 9 In Cagliari-Modena si sfidano la seconda squadra più prolifica nell’ultima mezz’ora di gara (10 gol i sardi) e quella più distratta nello stesso periodo di gioco (9 reti subite gli emiliani).
8 Dopo quasi 8 mesi si ritrovano avversari in Pro Vercelli-Livorno Foscarini e Panucci: il coach amaranto ha debuttato da allenatore proprio contro l’attuale mister della Pro, Livorno-Cittadella 0-1 in B, il 21 marzo scorso.
3 Riappare dopo 3 anni in serie B Mario Somma: la sua ultima panchina era datata 17 novembre 2012, alla guida del Grosseto, battuto 2-3 ad Empoli. Somma ha sostituito Iuliano sulla panchina del Latina. Nei 5 subentri nel calcio professionistico, a stagione in corso, la partita d’esordio per lui ha riservato 2 vittorie e 3 sconfitte, senza pareggi.
1 Esordio in serie B per Gianluca Festa, neo-allenatore del Como: riparte da Chiavari, contro la Virtus Entella, unica squadra che gli ha “servito” un esonero in carriera tecnica, quando guidava in Lega Pro il Lumezzane, stagione 2012/13.
0 Le sconfitte di Devis Mangia, neo-allenatore dell’Ascoli, nelle 3 partite in cui ha esordito con nuove squadre subentrando a stagione in corso: per lui 2 successi ed 1 pareggio, come score.