SERIE B Numeri e curiosità del recupero Novara-Pescara in programma nella giornata odierna al Braglia:
NOVARA IN GOL CON I TITOLARI: Il Novara è rimasta una delle due formazioni cadette 2015/16 in gol solo con titolari, dopo 11 turni: accanto agli azzurri piemontesi, il Latina.
NO RIGORI: Il Novara, assieme alla Pro Vercelli, è rimasta una delle 2 formazioni cadette 2015/16 nelle cui partite non è stato ancora fischiato un rigore, ne pro, ne contro.
LAST MINUTE: Il Novara è la formazione della serie B 2015/16 che perde il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati al 45’: la squadra di Baroni è passata da 1-0 ad 1-1 in casa contro il Latina, da 1-0 a 1-2 a Crotone, da 0-0 a 0-2 in casa contro il Como ed a Terni, da 1-0 a 1-1 a Bari, cui fa da contraltare il miglioramento contro l’ Entella, da 0-0 a 1-0. Nove punti volati al vento, due riguadagnati e saldo finale di –7.
LAPADULA GOL MA MEMUSHAJ…: Il bomber del Pescara 2015/16 si chiama Gianluca Lapadula, con 6 centri in 9 presenze. Ma il giocatore più redditizio dei biancazzurri, finora, è Ledian Memushaj, i cui 3 gol hanno fruttato 7 punti, le vittorie su Perugia e Crotone in casa ed il pareggio di Vicenza.
PESCARA E I RIGORI A SFAVORE: Il Pescara è una delle due squadre cadette 2015/16 che ha subito più rigori, dopo 11 turni: 4, stessa cifra del Modena.
PRECEDENTI BARONI-ODDO: Primo confronto tecnico tra i due allenatori, Marco Baroni e Massimo Oddo in partite ufficiali. I due sono stati entrambi tecnici del Pescara nella stagione 2014/15: Baroni aveva iniziato come coach della prima squadra, Oddo alla guida della “primavera”. Nel maggio 2015, alla vigilia dell’ultima giornata della regular season, è avvenuto il passaggio di consegne: dopo la sconfitta esterna per 1-2 a Varese, Baroni è stato sollevato dall’incarico e la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad Oddo.
PRECEDENTI BARONI-PESCARA: Marco Baroni affronta per la terza volta, la prima da ex, in partite ufficiali – da allenatore – il Pescara: nella doppia sfida della serie B 2013/14, la “sua” Virtus Lanciano ha ottenuto 1 pareggio esterno per 2-2 ed 1 sconfitta interna per 0-1.
PRECEDENTI ODDO-NOVARA: Massimo Oddo sfida per la prima volta in partite ufficiali – da allenatore – il Novara
FONTE: Footballdata