SERIE B Le pagelle di Modena-Ternana
Modena
Provedel 6: partita tranquilla per il portiere gialloblu che non deve compiere grandi interventi degni di nota.
Calapai 6.5: ottima partita con molte sortite offensive ma anche grandi coperture, e diagonali, difensive e ricorre in aiuto ai centrali di difesa per cercare di arginare l’attacco della Ternana.
Marzorati 6.5: l’ex giocatore dell’Empoli ha messo in mostra tutta la sua bravura e l’esperienza che ha nel suo bagaglio tecnico, tutte le componenti insieme ne fanno una macchina da guerra.
Cionek 6: meno in spolvero rispetto a Marzorati ma comunque, abbastanza, efficace e in qualche occasione cerca di rendersi pericoloso anche in fase offensiva, sui calci d’angolo.
Rubin 6.5: grande serata del terzino sinistro che riesce con buona costanza ad attaccare con i compagni, mentre in fase offensiva non si fa mai impensierire da Damiano Zanon.
Giorico 6.5: partita diligente a centrocampo, spesso riesce ad attaccare e a mettere gli attaccanti in condizione di poter far male ma poche volte riescono a superare la difesa avversaria.
Galloppa 6: l’ex Parma è uno dei giocatori di punta della squadra di Crespo ma in questa partita non è riuscito a mostrare tutto il suo talento ma con diligenza e testa è riuscito a fermare, spesso, gli avversari a centrocampo. (81′ Olivera 7: è il man of the match, lancio di Belingheri e stupenda voleè di sinistro che trafigge Sala; il colpo del giocatore modenese oltre che valere il prezzo del biglietto vale, anche, tre punti.
Doninelli 5: gioca discretamente ma rovina tutto con un’espulsione, ingenua, per doppia ammonizione al 56′ che lascia i suoi in inferiorità numerica per circa 30′ prima dell’espulsione anche di Valjent.
Belingheri 6.5: partita giocata molto in velocità con passaggi rapidi e verticalizzazione e una di questa ha portato al gol Augustin Olivera, il suo magnifico assist ha messo il compagno davanti alla porta (89′ Gozzi S.v.).
Granoche 6.5: “El Diablo” come sempre è uno dei migliori tra i suoi, corre e aiuta la squadra con grande sacrificio e l’azione che porta al gol-vittoria di Olivera, manco a dirlo, parte dai suoi piedi.
Vestenicky 6.5: l’ex primavera della Roma gioca una buona partita cercando, quasi sempre, l’1 contro 1 per cercare di superare Sala ma nell’unica, vera, occasione il portiere della Ternana si supera e respinge. (50′ Stanco 5: Non entra nella partita nei migliore dei modi, poche azioni e si trova sempre marcato senza riuscire a rendersi pericoloso).
Ternana
Sala 6: partita con poco lavoro, a parte un tiro di Vestenicky, fino all’86’ quando viene infilato da Olivera e il portiere ternano non è esente da colpe, il pallone gli passa tra le braccia.
Zanon 5.5: non è una delle sue migliori prestazioni e questo permette a Rubin di metterlo in difficoltà più volte, deve ricominciare a giocare con una buona continuato dato che è molto discontinuo.
Gonzalez 5: non è in serata, molti errori in fase di impostazione e anche quando bisogna arginare le sortite offensive della Ternana e si fa trovare impreparato.
Masi 6: il calciatore scuola Juve fatica a macinare gioco in quest’inizio di stagione, nella partita del Braglia la poco positiva partita di Gonzalez non lo aiuta a fare una partita superlativa ma con qualche chiusura si guadagna la sufficienza (66′ Furlan 5: poche volte al centro del gioco, difficile commentare la sua partita).
Vitale 7: il capitano della squadra di Mimmo Toscano è il migliore tra i suoi, percorre chilometri sulla fascia sinistra e spesso serve gli attaccanti che però si fanno bloccare sempre dalla difesa modenese ma in ogni caso la partita di Luigi Vitale è ottima.
Valjent 4.5: come Doninelli termina la partita anzitempo a causa, anch’esso, di una doppia ammonizione e questo permette al Modena di ritornare in partita e di giocare a uomini pari. Cancella il gol al Cagliari della scorsa settimana con una sciocchezza.
Coppola 6.5: come voglia è il migliore dei soi, corre sia in fase offensiva che difensiva e cerca di tenere in piedi il centrocampo ternano.
Busellato 6: poco, ha fatto molto poco. Lui ha da sempre nel bagaglio tecnico la capacità di mettere in porta gli attaccanti mentre questa sera ce la fa quasi mai. (77′ Grossi S.v.).
Falletti 6: da un giocatore del suo calibro ci si aspetta sempre un gioco spumeggiante in fase offensiva, questa sera non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è finito, quasi sempre, (72′ Signorelli 5.5: cerca in tutti modi di segnare e di portare i suoi in vantaggio ma non riesce a migliorare la prestazione di Falletti, spesso la sua azione rimane sterile).
Avenatti 6.5: il voto è dato dalla voglia di fare che l’uruguaiano dimostra ma, pur calciando molte volte, non riesce a trovare la via del gol. Molti gli assist a Ceravolo che però non riesce a rendersi pericoloso.
Ceravolo 6.5: partita fotocopia di quella di Avenatti, i due si cercano e si trovano spesso ma non riescono a fare l’unica cosa che un attaccante deve mettere in atto, segnare.