SERIE B BARI – La sconfitta in casa contro il Vicenza ha fatto sbottare Nicola:”Il Bari non mi è piaciuto, la nostra manovra è stata poco fluida. Più ordinati, comunque, che contro il Livorno. Non è stata certamente una bella gara, ma certo nessuno meritava di vincere. Abbiamo fatto pressione sin dai primi minuti, ma è mancata qualità. Veneti ben messi in campo. Cosa ci manca ancora? Qualità davanti e solidità dietro. Abbiamo fatto poco e concesso poco, mentre volevamo fare tanto e concedere ancora meno”.
Il tecnico poi ha parlato di uomini e moduli: “Sabelli ha fatto bene nonostante fosse reduce da un fastidioso infortunio, Minala invece non è riuscito a esprimersi come vorrebbe e potrebbe, Bellomo deve piano piano inserirsi. Perchè non ho giocato con il tridente? Perchè per il tridente preferirei mandare in campo De Luca, Ebagua e Galano, quest’ultimo però non era a disposizione e allora avrei dovuto spostare Caputo sulla fascia e la soluzione non mi convince”. Il mister ha poi precisato il proprio punto di vista: “Il nostro ritmo non è stato basso, abbiamo sempre fatto pressione sin da subito ma nei momenti chiave è mancata velocità e in più abbiamo occupato poco e male l’area avversaria”.
Nicola ha quindi poi fatto qualche considerazione più generale sulla propria squadra. “Il Bari o vince o perde, ma in campionato bisogna anche saper pareggiare e noi non ci riusciamo quando incappiamo in una giornata nera. Sono arrivato qua pur sapendo che c’erano problemi, siamo intervenuti in corso d’opera ma i problemi sono rimasti. C’è ancora da trovare il perchè di alcune cose. Voglio che i biancorossi esprimano il proprio potenziale. Io sono ottimista o realista, il pessimismo lo lascio agli altri. Le cose possono cambiare e io devo cercare di fare in modo che questo accada”.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…