Carpi%2C+le+pagelle+del+girone+d%26%238217%3Bandata+di+Serie+B
seriebnewscom
/2014/12/31/carpi-le-pagelle-del-girone-dandata-di-serie-b/amp/
Categories: Ultim'ora

Carpi, le pagelle del girone d’andata di Serie B

Antonio Di Gaudio (getty images)

CARPI PAGELLE SERIE B

PORTIERI

Gabriel 7: arriva dal Milan, si mette al servizio della squadra e risponde da grande giocatore. E’ un portiere di grande spessore e lo sta dimostrando; Minuti giocati: 1340 (12 gol presi, 7 volte porta inviolata)

Ivan Kelava 4: “Non sono venuto dalla Champions League per fare della panchina”. Queste le parole con cui il portiere ex Udine attacca il gruppo e che sanciscono la fine del suo rapporto col Carpi. Comportamento non da professionista; Minuti giocati: 90 (2 gol presi)

Renato Dossena 6.5: a disposizione di Castori quando viene chiamato in causa; Minuti giocati: 180 (3 gol presi)

Roberto Maurantonio sv: Minuti giocati: 90 (2 gol presi)

DIFENSORI

Simone Romagnoli 7: offre continuità al reparto arretrato, ha tecnica e grande fisico. Gioca palla al piede e spesso è bravo a tenere il reparto alto; Minuti giocati: 1601 (1 gol fatto)

Emanuele Suagher 7: duttile e intelligente, sa come giostrare al centro della difesa. Ha tecnica e fisico, è bravo a velocizzare l’azione; Minuti giocati: 1079

Fabrizio Poli 7: una delle sorprese di questo girone d’andata, fisico e grande spessore tecnico. Una sicurezza al centro della difesa; Minuti giocati: 1092 (2 gol fatti, 1 assist)

Alessio Sabbione sv: Minuti giocati: 71.

Riccardo Gagliolo 8: uno dei segreti del Carpi di Castori, terzino offensivo e di grande spessore tecnico. Punta la porta e salta l’avversario, facendo anche diversi importanti gol. E’ un terzino di spessore che potrebbe fare l’anno prossimo il salto grande in Serie A; Minuti giocati: 1413 (4 gol fatti, 3 assist)

Valerio Nava sv: Minuti giocati: 1.

Gaetano Letizia 7: anche lui come Gagliolo è un ottimo giocatore per fare la differenza sulla corsia, salta l’uomo e spesso punta la porta. Può fare la differenza e ha grande rapidità, giocatore di spessore e grande tecnico; Minuti giocati: 1026 (2 gol fatti, 1 assist)

Aljaz Struna 6.5: utile jolly difensivo, si mette al servizio di Castori e spesso lo aiuta quando c’è qualche complicazione dietro. Bravo anche nello spunto e nel riproporre l’azione in velocità; Minuti giocati: 1093.

CENTROCAMPISTA

Filippo Porcari 6.5: giocatore di grande spessore, tecnico e di grande intelligenza. Mancano però alcuni gol. Deve crescere sotto porta; Minuti giocati: 1501 (1 assist)

Raffaele Bianco 7: giocatore di contrasto in mezzo al campo è bravo anche sotto porta a realizzare reti e servire i suoi compagni. Ha fisico e grande intelligenza tattica. Ottimo interprete del calcio alla Zeman di Castori; Minuti giocati: 1105 (2 gol fatti, 3 assist)

Lorenzo Lollo 7: tra i giocatori offensivi è uno di quelli più duttili, ha campo e si muove sempre con grande velocità. Ha fisico e grande rapidità, salta l’uomo e serve le punte; Minuti giocati: 1421 (1 gol fatto, 2 assist)

Simone Laner sv: Minuti giocati: 0.

Maodo Mbaye 6: utile jolly al servizio di Fabrizio Castori; Minuti giocati: 295.

Lorenzo Pasciuti 7: giocatore molto utile nello scacchiere tattico di Castori, si muove bene e spesso serve dentro al gol i compagni di squadra. Sa come giocare di prima la palla, ha intelligenza e grandissima velocità; Minuti giocati: 1037 (4 assist)

Matteo Ricci sv: Minuti giocati: 0.

Elio De Silvestro sv: Minuti giocati: 0.

Massimiliano Gatto sv: Minuti giocati: 75 (1 assist)

Fabio Concas 7.5: giocatore che salta l’uomo, si mette al servizio della squadra e realizza anche gol decisivi. Ha fisico e grande intelligenza, si infila nello spazio e spesso sa fare la differenza con il suo piede da giocatore colto; Minuti giocati: 1001 (4 gol fatti, 5 assist)

Antonio Di Gaudio 7: come Concas ha fisico e i numeri per andare nello spazio e fare male all’avversario. Ha fisico e grande dinamismo. Uno dei giocatori importanti; Minuti giocati: 1012 (2 gol fatti)

Carlos Embalo sv: Minuti giocati: 64.

Pape Dia sv: Minuti giocati: 0.

ATTACCANTI –

Jerry Mbakogu 8: il vero eroe di questo Carpi, lo trascina con i gol ma soprattutto col carisma e col suo fisico. Bravo a servire anche i suoi compagni, servendoli negli spazi e aiutando la squadra a salire. Ha fisico e grande dinamismo. Giocatore di temperamento, lo cerca da vicino il Borussia Dortmund; Minuti giocati: 1597 (10 gol fatti, 6 assist)

Roberto Inglese 7: quando Mbakogu viene a mancare, questo ragazzo dimostra le sue qualità e segna reti a profusione. Gioca palla al piede e ha grande tecnica. Futuro campione; Minuti giocati: 357 (4 gol fatti, 1 assist)

Kevin Lasagna 6.5: giovane messo in campo a volte a partita in corso, può essere un’arma per il futuro; Minuti giocati: 164 (1 gol fatto, 1 assist)

ALLENATORE –

Fabrizio Castori 10: straordinario girone d’andata concluso con la testa della classifica e +9 su chi insegue. Vero capolavoro di Castori che merita la Serie A!

Dati statistici aggiornati al 12 dicembre.

Scritto da Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'