BOLOGNA PAGELLE SERIE B –
PORTIERI –
Dejan Stovanovic 5.5: è ancora presto per il grande salto per lui; Minuti giocati: 385 (7 gol subiti, 1 volta porta inviolata).
Ferdinando Coppola 7: grande esperienza al servizio della squadra; Minuti giocati: 1354 (14 gol subiti, 6 volte porta inviolata).
Filippo Lombardi sv – Minuti giocati: 0.
DIFENSORI –
Rafa Pàez 4: Tutte le incerte prestazioni di inizio campionato dei felsinei coincidono con clamorose topiche del centrale, che Diego Lopez fa presto a retrocedere in panchina promuovendo titolare Oikonomou; – Minuti giocati: 472.
Domenico Maietta 7: giocatore di grande esperienza, in mezzo alla difesa fa la differenza. E’ leader nel reparto felsineo; Minuti giocati: 1374 (1 gol fatto).
Marios Oikonomou 8: parte in panchina con Pàez titolare, dopo un pò gli ruba il posto diventando titolare inamovibile e facendo fare il salto di qualità ai rossoblu. E’ una delle sorprese assolute, tra i migliori; Minuti giocati: 1179 (2 gol fatti).
Alex Ferrari 6: giovane di buone prospettive, poche chance per mettersi in mostra; Minuti giocati: 456.
Lorenzo Paramatti: sv: deve ancora recuperare da un brutto problema al ginocchio; – Minuti giocati: 0.
Archimede Morleo 7: capitano della squadra, quando c’è lui in campo si sente la differenza; Minuti giocati: 1374.
Mathias Abero 5.5: parte titolare, poi però torna Morleo e si accomoda in panchina. Alla fine Lopez gli preferisce Masina; Minuti giocati: 427 (1 gol fatto).
Adam Masina 6: grande fiducia per questo giovane che viene promosso titolare dopo l’infortunio di Morleo. Ha gamba e passo; Minuti giocati: 60.
Gyorgy Garics 6: poche occasioni a sua disposizione, anche per una condizione fisica approssimativa; Minuti giocati: 486.
Luca Ceccarelli 6.5: giocatore affidabile che si guadagna giornata dopo giornata la fiducia di mister Lopez; Minuti giocati: 1230 (1 assist).
CENTROCAMPISTI –
Franco Zuculini 7: giocatore di grandissimo spessore in mezzo al reparto, ha gamba e fisico. Salta l’uomo e punta la porta, spesso può fare la differenza. E’ l’uomo in più del centrocampo di Diego Lopez; Minuti giocati: 919 (3 gol fatti, 3 assist).
Diego Perez sv – Minuti giocati: 14.
Michele Pazienza sv – Minuti giocati: 0.
Matuzalem 6.5: si mette al servizio della squadra con grande fisicità e intelligenza tattica, anche se a volte eccede nell’intervento sull’avversario. E’ sicuramente un uomo che può dare grande esperienza al reparto; Minuti giocati: 1495.
Federico Casarini: Minuti giocati: 543 (1 gol fatto, 1 assist).
Erik Friberg sv – Minuti giocati: 0.
Marcel Buchel: Minuti giocati: 1028 (1 gol fatto, 2 assist).
Karim Laribi: Minuti giocati: 1691 (4 gol fatti, 5 assist).
Daniel Bessa 7: giovane talento scuola Inter parte in sordina in panchina, poi Lopez lo lancia e lui mette in campo le sue grandi qualità di geometria in mezzo al reparto. Talento di grande spessore, tra i migliori dei suoi; Minuti giocati: 711 (1 gol fatto).
ATTACCANTI –
Gennaro Troianiello 6: anche per qualche problema fisico stenta a volare, ma è un giocatore d’esperienza e di grande spessore per la categoria; Minuti giocati: 394 (2 assist).
Luca Giannone 6.5: inspiegabilmente usato davvero poco da Lopez è un giocatore che in questa categoria può fare la differenza; – Minuti giocati: 234 (1 gol fatto).
Riccardo Improta 6: giovane di grande prospettiva, può mettere in campo grandi qualità e fare la differenza; Minuti giocati: 142.
Riccardo Pasi 6: utilizzato spesso a partita in corso, ha gamba e fisico. Gioca molto per la squadra; – Minuti giocati: 243.
Ruben Bentancourt sv: Diego Lopez gli fa giocare appena qualche scampolo di partita; – Minuti giocati: 88.
Daniele Cacia 7: giocatore di grande qualità, velocità e ottima intelligenza nel mettersi al servizio della squadra. Segna e sforna assist, il solito Cacia che in B è una sicurezza; Minuti giocati: 1611 (5 gol fatti, 4 assist).
Robert Acquafresca 6: potrebbe dare di più, giocatore di altra categoria che in B deve fare di più perchè ne ha le capacità; Minuti giocati: 1081 (3 gol fatti, 1 assist).
ALLENATORE –
Diego Lopez 6.5: inizio difficilissimo con due sconfitte e un pari nelle prime quattro, il tecnico però cerca la quadratura della squadra e la trova raggiungendo il secondo posto a pari punti col Frosinone alla fine del girone d’andata. Valorizzati alcuni giovani e rilanciati alcuni veterani del campionato cadetto. La Serie A è alla portata e si deve centrare per forza.
Dati statistici aggiornati al 12 dicembre.
Scritto da Matteo Fantozzi
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…