La presentazione della 36/a giornata di Serie B

serie b logo

SERIE B PRESENTAZIONE 36/A GIORNATA / MILANO – Non solo Latina-Palermo, la prima contro la seconda e partita da sold out da ormai una settimana, gara che con alcuni calcoli matematici può garantire la promozione ai rosanero, non solo Latina-Palermo, che vede da ormai settimana il Francioni sold out con 6mila spettatori, si diceva ma anche due sfide play off come Empoli-Spezia e Avellino-Crotone nella 36a giornata della Serie B Eurobet. Da cardiopalma Reggina-Cittadella, sfida salvezza. Due gli anticipi: venerdì 25 alle 15 Pescara-Novara e alle 18 Modena-Ternana. Tutte le altre gare sono previste sabato alle 15.

Pescara-Novara. Per gli abruzzesi la possibilità di tornare in gioco per i play off, per i piemontesi invece la necessità di tenere a distanza Cittadella e Padova in piena forma. In dubbio fra gli abruzzesi Bocchetti e Cosic che si aggiungono a Schiavi e Belardi.

Modena-Ternana. Novellino ritrova Gozzi che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a prendere il posto di Marzorati sulla corsia destra della difesa. A centrocampo dubbio Signori-Salifu. Out Lauro, fermo ancora Viola. Indisponibile sempre Valeri. Il Modena cerca di agganciare il treno play off, la Ternana per la, quasi, matematica salvezza.

Avellino-Crotone. Gli irpini, così come Modena e Trapani, fanno parte del trio dietro ai play off. Una vittoria garantirebbe ai campani di tornare a lottare per l’obiettivo per cui si sono battuti un intero campionato. Fuori Arini squalificato. Dall’altra parte il Crotone, terzo attacco della b capace di portare in rete 12 giocatori, si trova quarto in classifica a soli due punti dalla promozione diretta.

Cesena-Brescia. Il punto di forza dei romagnoli è la difesa. Lo dicono i numeri: seconda retroguardia meno battuta dopo il Palermo. D’altra parte i romagnoli pagano un attacco non capace di esprimere un goleador in doppia cifra. Garritano e Volta squalificati nel Cesena, Paci nel Brescia.

Empoli-Spezia. Tavano e Maccarone insieme sommano il 70% di reti. Dalla loro forma dipendono le sorti dei toscani che per la prima volta dall’inizio di campionato non sono in zona promozione diretta. Lo Spezia senza Sammarco torna a credere nei play off dopo un campionato di alti e bassi. Stagione finita per Giannetti operatore al tendine flessore dell’alluce destro.

Latina-Palermo. Tutto esaurito al Francioni fra seconda contro prima, fra la rivelazione e la conferma di questo campionato. I pontini sono al seconda difesa del campionato: entusiasmo e inesperienza sulla bilancia di questa volata finale. I rosanero possono anche andare in Serie A in caso di vittoria con oltre due gol di scarto e nel caso l’Empoli non faccia risultato con lo Spezia.

Padova-Bari. Con sette giornate da giocare e cinque soli punti da recuperare il bari scenderà al Tombolato con al voglia di riacciuffare il sogno play off. Dall’altra parte il Padova non può perdere né forse pareggiare per non perdere contatto con la zona play out che ha tanto faticosamente riagganciato (diasta un solo punto). Fuori per i biancoscudati Melchiorri, uno dei più in forma dei suoi.

Reggina-Cittadella. Solo con una vittoria gli amaranto possono tornare a sperare nella permanenza in B, fra l’altro tirandosi a sé una diretta concorrente, che attualmente si giocherebbe i play out con il Novara. Granata che dovranno fare a meno di Colombo.

Siena-Carpi. Un bel gruppo, il migliore mai avuto negli ultimi anni dicono dalla città toscana, e il terzo attacco del campionato fanno sperare nel pronto ritorno in A alla squadra di Beretta. D’altra parte una squadra, il Carpi che, senza il perno di centrocampo Porcari, con una vittoria potrebbe ritornare a sperare nella volta finale play off.
Trapani-Juve Stabia. La vittoria per i siciliani manca da cinque giornate, da Spezia quando si imposero per 1 a 0 al Picco. Da allora il trapani ha perso la zona play off che ora dista due punti. Boscaglia dovrà fare a meno di Pacilli squalificato. La Juve Sabia da sabato sera potrebbe non essere più, matematicamente in B.

Varese-Virtus Lanciano. Il Varese deve cacciare il ritorno del Novara, rimonta che potrebbe invischiare i lombardi nei play out. Varese senza Blasi e Da Monte. Gli abruzzesi sono tornati in zona play off ma hanno mezza squadra in diffida mentre sabato dovranno fare a meno del proprio attaccante Comi.

Fonte: www.legaserieb.it

Gestione cookie