SERIE B NOVARA TAVECCHIO / NOVARA – Presente ieri a Novarello, il presidente della Lega Calcio di Serie D, Carlo Tavecchio, è stato intercettato dai microfoni della web tv ufficiale del club piemontese, Novara Channel.
Interessanti le sue dichiarazioni in cui elogia la società Novara, considerata un club sano e organizzato, ma in cui al contempo critica un sistema calcio italiano a suo dire eccessivamente esterofilo. Ecco le sue dichiarazioni: “Sul Novara ho sempre creduto. E’ un club all’avanguardia, a patrire dall’utilizzo dell’erba artificiale da me sempre caldeggiato. Novara è un’isola felice. Speriamo che questo centro possa sfornare talenti italiani, i nostri campionati hanno troppi stranieri.
Nella prossima stagione ci sarà la riforma dei campionati e con la Lega Pro unica la Serie D diventerà il quarto campionato nazionale. I giovani dovranno per forza di cose passare da lì. Ci sono troppi stranieri in campo sia nelle grandi squadre sia nelle medio-piccole. La Serie D deve diventare un trampolino di lancio per i giovani. Se questo viene capito il paese risparmierà, se non si cambierà, vorrà dire che meritiamo quello che abbiamo.
A Novara avete una serie di attività: dalla palestra, al basket, alla pallavolo, al calcio a 5 fino a quelo a 11. Qui è presente una strategia industriale, un polo di eccellenza coordinato da manager importanti in un paese che merita di più di quello che in realtà abbiamo”.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…