SERIE B VARESE NOVARA / MILANO – A volte i cambi in panchina, gli esoneri e gli avventi di nuovi tecnici, possono cambiare il volto di una squadra, l’andamento e il rendimento dei giocatori. Possono portare entusiasmo, nuove motivazioni, nuove idee tattiche e la tanto decantata scossa.
Se quest’anno per squadre come il Latina e, sembra, la Reggina è stato così, non certo si può dire lo stesso per Varese e Novara, che in momenti diversi hanno deciso di provare a invertire la propria rotta stagionale, esonerando rispettivamente Stefano Sottili e Alfredo Aglietti. I biancorossi, ora guidati da Gautieri, viaggiano con risultati alterni e l’arrivo dell’ex tecnico della Virtus Lanciano non ha portato quella svolta positiva tanto attesa dal presidente Laurenza. Nelle ultime settimane l’allenatore dei lombardi è stato più volte messo in discussione, e solo la vittoria di Pescara sembra aver portato un po’ di sereno a una squadra e a un mister la cui situazione rimane comunque sotto osservazione.
Discorso ancora più complicato, invece, per il Novara, che portando al Piola Alessandro Calori, ex di padova e Brescia, al posto di Alfredo Aglietti, aveva pronosticato il via dell’operazione rimonta, che avrebbe dovuto portare i piemontesi fuori dalla zona play out, sulla farsa riga di quanto accaduto nella passata stagione proprio sotto la guida Aglietti. Nulla da fare, la svolta non è arrivata e, addirittura, dopo le ultime tre sconfitte consecutive, la dirigenza azzurra ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore e richiamare alla base Aglietti, per tentare un’altra impresa come quella del 2013.
Insomma, non sempre esonero significa scossa positiva. Dobbiamo attenderci, nonostante tutto, altri ribaltoni?
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…