Serie B, la presentazione della 18/a giornata

Serie B presentazione 18/a giornata / Milano – Si parte con Reggina-Siena, si chiude con Virtus Lanciano-Pescara all’ora di pranzo, domenica. Un derby con 5.000 biglietti già venduti che assicurano il tutto esaurito al Biondi. Nel treno del sabato la capolista Empoli ospita il Cesena, il Palermo il Cittadella mentre l’Avellino va a Trapani. Partita da “play off” fra Latina e Crotone.

Reggina-Siena venerdì 13 dicembre ore 20,30. Reggina penultima ma con un discreto ritmo in casa dove ha vinto tre volte, pareggiato due e perso in quattro occasioni. Di fronte il miglior attacco del campionato (ma anche una delle peggiori difese) con 29 gol all’attivo. Squalificati Colucci e Strasser fra gli amaranto e Pulzetti nel Siena.

Bari-Carpi sabato 14 dicembre ore 15. Anche il Bari, che lotta come la Reggina per uscire dalle zone calde della classifica, ha nello stadio di casa il suo fortino dove ha ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Attenzione però agli emiliani che in trasferta hanno fatto più punti che in casa: 12 su 20. Squalificati Gagliolo e Pasciuti nel Carpi.

Empoli-Cesena sabato 14 dicembre ore 15. La capolista, che arriva da due pareggi consecutivi, vuole mantenere l’imbattibilità casalinga. Solito dubbio sulle trequarti Pucciarelli-Verdi. Fra i romagnoli, che nonostante non vinca dal 18 ottobre rimane in zona play off, recuperano Defrel e Garritano, mentre sono ancora al differenziato Coser, Ingegneri, Almici e Campagnolo.

Juve Stabia-Novara sabato 14 dicembre ore 15. Solo tre punti in casa per le vespe che non hanno ancora vinto al Menti in questa stagione. Ci provano con una diretta concorrente, il Novara che ritrova Pesce, Gonzalez e Lepiller. In attacco per i campani Sowe e Baraye.

Latina-Crotone sabato 14 dicembre ore 15. Per un Ristovski infortunato, Breda potrebbe recuperare all’ultimo Ghezzal. Appiedato invece dal Giudice sportivo Esposito. In casa dei calabresi si vuole incrementare il bottino stagionale di 14 punti ottenuti in trasferta, frutto di quattro vittorie, altrettante sconfitte, e due pareggi. In dubbio Pettinari.

Modena-Brescia sabato 14 dicembre ore 15. Modena in crisi di risultati: non vince dalla partita con la Virtus Lanciano del primo novembre. I lombardi, che dovranno fare a meno di Paci e Di Cesare squalificati, vengono invece da quattro risultati utili consecutivi e non perdono dal 9 novembre (fuori casa dal 28 settembre).

Padova-Ternana sabato 14 dicembre ore 15. E’ finita la crisi per le due squadre dal blasone importante ma dalla classifica pericolante? I veneti, che devono fare a meno di Osuji e Musacci, sono terzultimi ma non perdono dal 9 novembre, mentre gli umbri hanno un ritmo più altalenante ma vengono dall’importante vittoria con il Latina e hanno due punti in più dei bianco scudati.

Palermo-Cittadella sabato 14 dicembre ore 15. Cerca la vetta della classifica la truppa di Iachini che in questo campionato ha vinto, al Barbera, cinque volte e perso due (uno soltanto i pareggi). Terzi e Verre appiedati dal giudice sportivo così come, nel Cittadella ora ipoteticamente nei play out e in cerca di punti, è fuori Coralli.

Trapani-Avellino sabato 14 dicembre ore 15. Siciliani in striscia utile da quattro giornate. In casa tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Gli irpini invece vogliono cambiare direzione in trasferta e trovare il ritmo di casa anche fuori dal Partenio: nove i punti fuori dalle mura amiche contro i 20 ottenuti ad Avellino, un bottino determinante per il quarto posto attualmente occupato dalla squadra di Rastelli.

Varese-Spezia sabato 14 dicembre ore 15. Le due squadre, costruite per raggiungere la zona play off, sono divise da un punto e ai margini dell’ottavo posto. Il Varese fa dell’Ossola una base importante del proprio campionato: fra le mura amiche sono cinque le vittorie, tre i pareggi e nessuna sconfitta subita. I liguri cercano di dare più continuità al proprio cammino, compreso quello in trasferta dove ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e subito tre sconfitte.

Virtus Lanciano-Pescara domenica 15 dicembre ore 12,30. Derby da tutto esaurito per due squadre attualmente in zona play off, e separati da cinque punti. Virtus imbattuta in casa dove ha ottenuto quattro vittorie e quattro pareggi. Dovrebbero farcela per i biancazzurri sia Balzano che Brugman. Dubbio invece per Nielsen e Sforzini.

Fonte: www.legaserieb.it

 

Gestione cookie