Serie B Trapani Madonia Terlizzi dichiarazioni conferenza stampa / Trapani – A prendere la parola in casa Trapani e a presentare la prossima delicata sfida contro l’Avellino in campionato sono stati Madonia e Terlizzi. Ecco le loro dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club siciliano.
Madonia ha dichiarato: “L’Avellino è una squadra buona, quadrata, con giocatori di categoria, che sta facendo benissimo. Sarà una gara difficile, ma ci stiamo preparando, come sempre, nel migliore dei modi. Veniamo da quattro risultati utili consecutivi, la squadra sta crescendo. Molti di noi sono alla prima esperienza in serie B e un po’ di differenza rispetto alla Prima Divisione ci può stare. Noi però abbiamo sempre giocato bene e a volte siamo stati condannati da alcuni episodi. Stiamo facendo bene, però sono convinto che possiamo fare ancora meglio. Abbiamo affrontato un periodo difficile, in cui i risultati non venivano, ma abbiamo sempre dimostrato di saper giocare bene. Possiamo sicuramente migliorare ancora la nostra posizione in classifica”.
Terlizzi, invece, ha detto: “Sarà una gara impegnativa contro una squadra che ha un centrocampo molto forte. L’Avellino è una squadra che combatte, che non fa giocare bene gli avversari. Davanti cercano di ripartire con due attaccanti che sono molto bravi e veloci. In mezzo al campo creano densità e cercano sempre di spezzare il gioco avversario”. Sulla partita contro l’Inter Terlizzi afferma: “Era una partita importante con un pubblico bellissimo, i nostri tifosi sono stati straordinari. Chiunque di noi è andato in campo ci teneva a fare bene, però siamo stati un po’ sfortunati nei primi minuti. Dopo il primo tempo abbiamo cercato di non rischiare più di tanto e siamo stati bravi a non aver paura, ce la siamo giocata a viso aperto. Loro forse sono stati un po’ presuntuosi, ma a noi va riconosciuto il merito di aver rimesso in piedi una gara già persa e di non aver mollato mai”. Sul suo ruolo all’interno del gruppo dice: “Metto a disposizione la mia esperienza ed ho molto apprezzato il gesto di alcuni compagni che a San Siro mi hanno ringraziato perché li ho incitati dall’inizio alla fine. Dare consigli ad un compagno che me li chiede è sicuramente una cosa che gratifica tanto”.