LIVORNO-EMPOLI/LIVORNO
Ecco le parole dei protagonisti in casa Livorno, intervistati da Sky:
il capitano Andrea Luci “La città e la squadra se lo meritavano. Abbiamo lottato fino alla fine riportando l’entusiasmo in questa piazza, è un aspetto di cui andarne orgogliosi. Nella stagione regolare siamo stati sempre secondi o terzi, poi sono arrivati i play off dove qualcuno ci dava per bolliti e questa è stata la nostra risposta. Questo campionato lo dedichiamo a Piermario Morosini”
Gli fa eco il difensore Emerson “Volevamo fare qualcosa di importante per questo sfortunato ragazzo e ci siamo riusciti. Il nostro obiettivo era la salvezza, poi pian piano ci siamo detti perché non crederci? E alla fine ci siamo riusciti. Restare? Spero proprio di si”
Il presidente Aldo Spinelli “Abbiamo vinto 46 battaglie, l’ultima stasera contro un’ottima squadra come l’Empoli. E’ stato un campionato lunghissimo e soffertissimo. Grazie al Signore e Morosini ci siamo riusciti, perché la serie A la dedichiamo a lui. Ora vorrei un aiuto dal sindaco per abbellire lo stadio e programmare il futuro con il nostro allenatore.”
L’attaccante Federico Dionisi: “Siamo partiti con altri obiettivi poi la squadra è cresciuta. Venivamo da un’annata difficile con una disgrazia tremenda che ci ha colpito e Mario da lassù ci ha dato la forza necessaria per ottenere questo traguardo. Il nostro è un gruppo incredibile, il valore aggiunto. Restare? Spero e penso di si”