SERIE+B+DIRETTA+LIVE%2C+Pro+Vercelli+%26%238211%3B+Grosseto+0-0%3A+finita+la+gara
seriebnewscom
/2013/04/27/serie-b-diretta-live-pro-vercelli-grosseto-segui-la-diretta-dalle-15/amp/
Categories: Ultim'ora

SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Grosseto 0-0: finita la gara

95′ Finisce 0-0 al Piola, una partita veramente incredibile dal punto di vista degli errori. La Pro Vercelli manca l’appuntamento con la vittoria, anche contro il già retrocesso Grosseto. Sebbene la matematica rinvii la retrocessione, i piemontesi non sono riusciti a ridurre il distacco dall’Ascoli, comunque sconfitto. E’ tutto dal Piola. Vi rimandiamo alle pagelle della gara e alle dichiarazioni dei protagonisti. E’ tutto per questa diretta. Grazie da parte di Hervé Sacchi per essere stati con noi.

95′ Trenta secondi alla fine e Borghese manca il gol. Il gioco era comunque fermo per fuorigioco.

91′ ERRORE DI BRUGMAN! Il pallone finisce alto! Partita veramente incredibile a livello di errori, da entrambe le parti.

90′ CALCIO DI RIGORE PER IL GROSSETO. Abbate ferma con un fallo Coulibaly. Castrignanò assegna il rigore, giusto.

90′ Cinque minuti di recupero.

88′ Incredibile cosa si è divorata la Pro Vercelli. Lanni ha sbagliato il rilancio, lasciando la porta sguarnita. Cristiano serve De Silvestro, fuori area, e anziché avanzare verso la porta colpisce debolmente verso la porta sulla quale si avventa Donati che salva il gol.

85′ De Silvestro a porta vuota manca clamorosamente il gol. Ennesima occasione sciupata per i piemontesi.

77′ PALO di Cristiano. La Pro Vercelli va vicina al gol, ma il pallone calciato dall’esterno piemontese si spegne sul legno. Apprezzabile anche l’assist di Appelt nell’occasione, il quale aveva anche bloccato una ripartenza del Grosseto.

76′ Terzo cambio per il Grosseto. Esce Piovaccari entra Coulibaly.

75′ Erroraccio di Filkor che regala palla a Donati che tira a botta sicura verso Valentini, il quale compie l’ennesimo miracolo della sua stagione.

73′ Ranellucci ha fatto il suo rientro in campo, anche se zoppica visibilmente.

71′ Acciaccato Ranellucci, viene accompagnato dolorante fuori dal campo. Attenzione che la Pro Vercelli ha già effettuato i tre cambi.

70′ Scambo Appelt-Iemmello. La Pro Vercelli conquista un angolo, che non sortisce effetti.

69′ Terzo cambio per la Pro Vercelli. Esce Scavone, entra Filkor.

68′ Calcio d’angolo per il Grosseto, conquistato da Piovaccari.

65′ De Silvestro, ancora da destra, sta spingendo a mille. Dai suoi piedi nasce una nuova occasione per la Pro Vercelli con Eusepi cheha colpito il pallone di testa, parato in due tempi da Lanni.

64′ Buona la chiusura di Donati che toglie di fatto il pallone dai piedi di Cristiano, pronto alla battuta a rete su servizio di De Silvestro.

63′ Secondo cambio per il Grosseto. Esce Som, entra Giovio.

61′ Altro errore in fase di manovra della Pro Vercelli, con Appelt che sbaglia l’appoggio ad Abbate innescando nuovamente il contropiede del Grosseto che arriva al tiro con Gimenez.

59′ Importantissima chiusura di Borghese che mette una pezza al contropiede del Grosseto, vicino alla rete.

58′ Colossale occasione divorata dalla Pro Vercelli. De Silvestro va alla conclusione, Lanni devia e il pallone arriva a Cristiano ben posizionato per il tap-in. L’ex Empoli calcia alto.

56′ Secondo cambio per la Pro Vercelli. Esce Genevier, entra Eusepi.

56′ Occasione nitida per il Grosseto con Gimenez. La battuta dell’ex Bologna finisce sull’esterno della rete.

55′ Ammonito anche Borghese.

53′ Sugli sviluppi del corner tenta la conclusione verso Ranellucci. Il pallone rimane a disposizione di Abbate che però colpisce il pallone troppo sotto, alzandosi a parabola e terminando alto sopra la traversa.

53′ Calcio d’angolo per la Pro Vercelli.

51′ Tiro centrale di Brugman, parato senza problemi da Valentini.

49′ Scavone, in area, conclude verso la porta. Il sinistro, sul primo palo, trova attento Lanni che devia in angolo.

46′ Riprende la gara. Primo cambio nel Grosseto. Esce Soddimo, entra Mandorlini.

SECONDO TEMPO

 

49′ Iemmello non sfrutta una ghiotta occasione, dettatagli da Scavone. Su quest’azione termina un primo tempo non certamente memorabile. A tra poco per i prossimi 45′.

47′ Calcio d’angolo conquistato da Piovaccari.

45′ Quattro minuti di recupero.

42′ Gioco momentaneamente fermo per uno scontro tra Soddimo e Genevier. Entrambi i giocatori sono a bordo campo.

39′ Piovaccari tenta la via della rete con un colpo di testa in area di rigore. Il pallone finisce alto, ma il giocatore ha potuto colpire indisturbato.

38′ La Pro Vercelli cerca in maniera più convincente la rete del vantaggio. Il Grosseto non riesce, tuttavia, a contenere le avanzate esterne dei piemontesi.

37′ Applausi scroscianti per Iemmello che si alza il pallone per evitare l’intervento di Feltscher e poi ha tentato di concludere a rete con una pregevole rovesciata. Il pallone finisce sull’esterno della rete, ma veramente apprezzabile l’occasione creata dall’attaccante della Pro Vercelli.

36′ Ammonito anche Calderoni.

34′ Ammonito Soddimo.

33′ Arriva il cambio, il primo per la Pro Vercelli. Esce Ragatzu ed entra Cristiano, il quale va ad agire sulla corsia destra.

33′ Ammonito Appelt Pires che ha fermato fallosamente la ripartenza del Grosseto.

31′ Scavone innesca De Silvestro lasciato libero sull’esterno mancino. Il giocatore di proprietà della Juventus ha visto sul secondo palo l’inserimento di Genevier, il quale ha rimesso il pallone verso il centro, sul quale prima De Silvestro e poi Ragatzu non sono riusciti ad arrivare in maniera tale da deviare il pallone in rete. Nell’occasione Ragatzu si è fatto male alla spalla. A breve il cambio.

29′ Strana traiettoria di Genevier che calcia verso la porta. Il pallone finisce non lontanissimo dall’incrocio dei pali.

28′ Ammonito Abbate.

27′ Prima nitida occasione di tutta la partita sui piedi di Ragatzu che ha calciato a botta sicura, dopo un suggerimento di Iemmello e una mezza dormita della difesa grossetana. Fortunato Lanni che si è ritrovato il pallone basso e centrale.

26′ De Silvestro atterrato sulla linea del fallo laterale. Calcio di punizione per la Pro Vercelli.

24′ Fallo in attacco della Pro Vercelli. Borghese si è liberato in maniera scorretto del diretto marcatore. Il difensore italo-svizzero aveva colpito la traversa sugli sviluppi dell’angolo.

23′ Clamoroso errore in fase di controllo di Ragatzu che aveva campo libero verso la porta. Il cagliaritano era stato ben servito da Scavone. La Pro Vercelli si consola con un angolo.

22′ Squadre piuttosto lunghe da qualche minuto, causa errori in fase di impostazione. Ora ci ha provato la Pro Vercelli con Scaglia che ha messo un buon pallone in area. Genevier ha provato la conclusione, ma il centrocampista non è proprio un esperto in questo genere di conclusione.

20′ Brutto errore di Scavone che ha innescato il contropiede del Grosseto, manovrato da Piovaccari. Sull’attaccante ha ripiegato Borghese, che ha deviato il pallone in angolo.

17′ Scavone ha tentato la conclusione di testata, su cross di Abbate. Il pallone non ha impensierito il portiere Lanni.

14′ Buona occasione per il Grosseto su calcio piazzato. Il direttore di gara ha interrotto, tuttavia, il gioco per il fuorigioco di Padella.

12′ Gimenez conquista un calcio di punizione sulla trequarti. Brugman sul pallone. Il giocatore di proprietà del Pescara ha tentato la conclusione verso la porta, sfiorando l’esterno della rete.

7′ Genevier ha messo in moto Ragatzu che ha provato a puntare Feltscher al limite laterale dell’area di rigore e poi ha calibrato male il cross per Iemmello, spentosi a fondo campo.

5′ Altra punizione per la Pro Vercelli: Som ha trattenuto Scaglia, nella trequarti offensiva della squadra piemontese. Brutta la battuta dello stesso Scaglia che permette al Grosseto di ripartire in contropiede. La compagine toscana guadagna il primo calcio d’angolo.

2′ Calcio di punizione conquistato da De Silvestro, praticamente all’altezza del corner.

1′ Inizia la gara.

PRIMO TEMPO

Ecco le FORMAZIONI UFFICIALI:

PRO VERCELLI (4-3-3): Valentini; Abbate, Ranellucci, Borghese, Scaglia; Genevier, Appelt Pires, Scavone; De Silvestro, Iemmello, Ragatzu. A disp: Miranda, Eusepi, Fabiano, Filkor, Cristiano, Vinci, Rosso. All. Maurizio Braghin.

GROSSETO (4-2-3-1): Lanni; Donati, Padella, Feltscher, Calderoni; Soddimo, Obodo; Gimenez, Brugman, Som, Piovaccari. A disp: Franza, Formiconi, Asante, Giovio, Mandorlini, Rigione, Coulibaly. All. Francesco Moriero.

Arbitro: Sig. Castrignanò di Roma 2.

Un buongiorno agli amici di SerieBnews.com da parte di Hervé Sacchi. Giornata grigia, con probabili precipitazioni, allo Stadio Silvio Piola di Vercelli, dove oggi va in scena il match tra la penultima e l’ultima della classe, ovvero Pro Vercelli e Grosseto. Due squadre sicuramente deluse dall’annata disputata si affrontano in un match che, di fatto, vale l’onore. I piemontesi avrebbero ancora una flebile speranza in ottica salvezza, visto che la matematica non li ha ancora condannati come, invece, ha già fatto con la formazione toscana. A 9 punti dalla zona playout, i vercellesi dovrebbero vincere tutte le partite da qui alla fine e sperare che l’Ascoli faccia meno di quattro punti. Gli incastri sono a dir poco complicati da far combaciare.

La Pro Vercelli ha diversi dubbi in formazione, che verranno sciolti solo a breve quando comunicheremo le formazioni ufficiali. Non ha grande scelta Moriero, il quale vanta diverse assenze fra cui rientrano i vari Lupoli, Iorio, Barba (infortunati), nonché Delvecchio, Crimi e Biraschi che figurano tra gli squalificati.

A breve come detto, la comunicazione delle formazioni ufficiali.

Hervé Sacchi

 

Stadio Silvio Piola di Vercelli (SerieBnews.com)
Sacchi

Published by
Sacchi

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

4 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

4 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

4 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

4 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

4 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

4 mesi ago
'