Intervistato in esclusiva da mondopallone.it, il direttore sportivo del Crotone Beppe Ursino ha commentato a vittoria della squadra di Drago maturata ieri sera nei minuti finali della partita contro il Cesena: “Era uno scontro diretto, perciò la vittoria ha un sapore particolare. Tra l’altro è arrivata dopo un’ottima prestazione contro una squadra che, almeno sulla carta, non merita questa classifica. Siamo contenti ma allo stesso tempo sappiamo che ancora il campionato è lungo e non ci si può distrarre un attimo. Stiamo attraversando un ottimo periodo e non lo nascondiamo: questa è una squadra che, quando gira, può mettere alle corde chiunque. Si è visto a Livorno, sul terreno della seconda in classifica. Play off? La matematica ci dà ancora speranze, ma chi perde di vista la realtà spesso incappa in guai seri. La realtà del Crotone si chiama salvezza: facciamo più punti possibili e poi tiriamo le somme“.
Su Mirko Eramo, vera rivelazione dei calabresi quest’anno e con gli occhi delle big puntate su di lui: “Parliamo di uno dei migliori centrocampisti della categoria, un 24enne che ancora possiede ampi margini di miglioramento. Noi per ora ce lo teniamo stretto, ma in futuro vedremo sia lui che tanti altri elementi della nostra rosa sui campi più prestigiosi di Italia”.
Infine un attacco ai tifosi: “Abbiamo sottolineato che contro il Cesena il Crotone ha giocato una delle partite più belle della stagione, eppure dalla tribuna sono arrivati un sacco di mugugni. Non riesco proprio a spiegarmi come mai certa gente possa essere insoddisfatta di ciò che stiamo facendo. Così non ci aiutano”.