Il posticipo della 24a giornata mette di fronte, numeri alla mano, due delle squadre più in forma del campionato. Il Lanciano arriva da tre vittorie consecutive, l’Ascoli ha ottenuto quattro successi e un pareggio nelle ultime cinque e con altri tre punti si catapulterebbe in zona playoff.
ASCOLI: Silva ha praticamente gli uomini contati a centrocampo: Fossati è con l’Under 20, Morosini è fuori per infortunio, Di Donato non è al meglio e potrebbe non essere rischiato dal primo minuto. Feczesin o Soncin in coppia con Zaza in attacco.
LANCIANO: Gautieri deve rinunciare a Leali, anche lui impegnato con l’Under 20: in porta ci sarà Casadei. Amenta, invece, ha smaltito la febbre. A centrocampo D’Aversa e Paghera si giocano una maglia. In attacco è pronto il debutto di Plasmati.
Probabili formazioni:
Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Russo, Loviso, Capece, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
Virtus Lanciano (4-3-3): Casadei; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, D’Aversa, Volpe; Piccolo, Plasmati, Falcinelli. All.: Gautieri.