La svolta chiesta da Silva c’è stata ma l’Ascoli non ha certo intenzione di fermarsi, dopo tre vittorie consecutive che l’hanno allontanato dalla zona retrocessione portandolo anzi a sole tre lunghezze dai playoff. Per il Varese sarà necessario soprattutto ritrovare la concentrazione che potrebbe essersi persa tra la partita sospesa, quella rinviata (con in mezzo la sconfitta col Crotone) e la consapevolezza che comunque vada si arriverà alla sosta con una classifica ‘provvisoria’.
ASCOLI: Silva è costretto a rinunciare a Di Donato, squalificato, e non avrà neanche Russo, alle prese con l’influenza: a centrocampo toccherà quindi a Morosini, in gol contro il Cittadella. In difesa rientra Ricci che quindi dovrebbe giocare al posto di Prestia.
VARESE: Castori non può contare sullo squalificato Ebagua: davanti Neto Pereira e Martinetti. In difesa, ancora senza Carrozzieri, Fiamozzi potrebbe essere preferito a Pucino sulla destra. Kone è favorito su Filipe e Damonte per fare coppia con Corti in mezzo al campo.
Probabili formazioni:
Ascoli (3-5-2): Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Fossati, Loviso, Morosini, Pasqualini; Zaza, Soncin. All.: Silva.
Varese (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Rea, Troest, Grillo; Zecchin, Corti, Kone, Nadarevic; Neto Pereira, Martinetti. All.: Castori.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…