Alberto, dopo il sogno juventino di questa estate, come giudichi questa prima parte di stagione?
Sto cercando di fare del mio meglio. Anche se i risultati di squadra non sono ottimali, io sono soddisfatto di quello che sto facendo. Ci sto mettendo impegno e determinazione.
Come hai vissuto il cambio di panchina dopo l’esonero di Braghin?
Mah, io mi trovavo bene con Braghin e ora mi trovo al meglio anche con Camolese. Certo, sono due allenatori diversi e con idee calcistiche differenti, ma sono sicuro che sotto la guida del mister riusciremo a migliorare la nostra classifica, che al momento ci vede indietro.
Sei in prestito dalla Juventus e il mercato di gennaio non è poi così lontano. Speri succeda qualcosa già quest’inverno oppure preferisci restare alla Pro almeno fino a giugno?
Non credo a gennaio succederà qualcosa. Se arriva una chiamata dalla Juventus può farmi solo che piacere, sarebbe un sogno, ma al momento non c’è nulla e io devo pensare solo a far bene con la maglia della Pro Vercelli.
In questi giorni quindi nessun contatto con Conte o Marotta?
Con loro no. So che la Juventus mi segue sempre attraverso degli osservatori che vengono a vedere le mie partite. Per questo motivo devo cercare sempre di fare del mio meglio e rimanere sempre concentrato.
Come giudichi invece il tuo percorso fin qui svolto in Under 21 sotto la guida di Devis Mangia?
Buono. La Nazionale è il sogno di ogni bambino e di ogni calciatore, quindi sono molto contento di essere entrato nel giro. Anche se nell’ultima occasione non sono stato convocato, sono molto soddisfatto, perché ho avuto la fortuna e la bravura di essere entrato a far parte di un bel gruppo.
Prossimi obiettivi?
Ovviamente fare il meglio possibile con la Pro Vercelli, poi giocare gli Europei Under 21 la prossima estate e poi… la Juve!
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…