Il derby di Padova trova due squadre a pari punti sul campo ma non in classifica (i biancoscudati ne hanno due di penalizzazione) e in condizioni decisamente diverse. La squadra di Pea è in crisi di risultati (3 pareggi consecutivi prima della debacle di Varese), quella di Foscarini ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque partite, battendo avversari importanti come Sassuolo e Spezia.
PADOVA: La situazione a centrocampo si è fatta ancora più difficile per Pea: alla lunga assenza di Cuffa si è aggiunta quella di Viviani che non rientrerà prima della pausa di gennaio. In attesa di interventi sul mercato (De Zerbi?), gli uomini sono pressoché contati. Rientro importante, invece, in attacco, che ritrova Farias dopo la squalifica.
CITTADELLA: Emergenza in difesa per Foscarini, che ha perso uno dopo l’altro Gasparetto e Biraghi. A sinistra giocherà De Vito, al centro è ballottaggio tra Gorini e Martinelli, anche se il tecnico non ha escluso di cambiare posizione a Sosa. In attacco Di Carmine non è ancora al meglio ma dovrebbe farcela.
Probabili formazioni:
Padova (3-4-3): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati, Nwankwo, Zé Eduardo, Renzetti; Farias, Granoche, Cutolo. All.: Pea.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gorini, Pellizzer, De Vito; Vitofrancesco, Schiavon, Baselli; Di Roberto, Di Carmine, Giannetti. All.: Foscarini.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…