Questi alcuni numeri e curiosità dell’ottava giornata della Serie Bwin:
35 le reti all’ottava giornata che portano a 223 quelle segnate fino ad oggi in campionato, 2,5 a partita. E’ il record di reti segnate in questo avvio di stagione e precede le 32 reti realizzate nella seconda e terza giornata.
7 le vittorie, dopo l’ultima contro il Grosseto, del Sassuolo. Più un pareggio,come la Juventus nel 2006/07. La capolista è la squadra con più vittorie, dopo arrivano il Livorno e il Bari con 5.
6 i gol di Marco Sansovini dello Spezia che raggiunge Luca Siligardi del Livorno. Il centrocampista amaranto ha segnato una rete in 6 giornate diverse. L’attaccante bianconero invece ha segnato una doppietta e poi una sola rete contro la Reggina e il Livorno.
20 le vittorie in trasferta, di cui 3 all’ottava giornata. 24 invece i pareggi fino ad oggi. In questa particolare classifica al primo posto, con 4 pareggi, si trovano l’Empoli, Grosseto, il Novara e la Virtus Lanciano. A vincere più di tutte in trasferta è il Sassuolo che lo ha fatto 4 volte. 11 invece le squadre ancora senza un “2”.
3 sono i gol subiti dal Sassuolo, il primo sabato a Grosseto in trasferta, che stacca tutti in questa statistica: Bari e Ternana che ne hanno incassati 6, l’Hellas Verona a 7, uno in meno di Brescia e Modena.
0 le sconfitte per il Sassuolo, unica imbattuta in campionato dopo il ko dell’Hellas Verona a Padova. Con una sconfitta anche il Bari. La più battuta il Cesena con 5 sconfitte.
Fonte: www.legaserieb.it
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…