Due squadre che devono risollevarsi assolutamente per tornare a perseguire i propri obiettivi di classifica. Il Varese, dopo le scoppole degli ultimi tempi arrivate dopo un grande inizio di campionato, prova a tornare al successo contro un Empoli che nelle ultime settimane ha mostrato segni incoraggianti, ma che deve ancora trovare la quadratura del cerchio per allontanare le zone basse della classifica.
VARESE: Pucino si sposta al centro al fianco di Troest, con Fiamozzi sulla fascia destra. Al posto di Nadarevic infortunato ci sarà Kink, mentre Filipe potrebbe dare un turno di riposo a Corti o Kone.
EMPOLI: Sarri è alle prese con il dubbio modulo: difesa a 3 o a 4? L’unica certezza è il tridente d’attacco: Saponara agirà dietro alla coppia Maccarone-Michelidze.
Probabili formazioni:
VARESE (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Pucino, Troest, Grillo; Zecchin, Filipe, Kone, Kink; Ebagua, Neto Pereira. All.Castori.
EMPOLI (3-4-1-2): Dossena; Tonelli, Pratali, Accardi; Laurini, Moro, Valdifiori, Regini; Saponara; Maccarone, Michelidze. All. Sarri.