Intervista ESCLUSIVA per Seriebnews.com a Massimo Secondo, il presidente ha commentato felicemente la vittoria contro l’Ascoli, ha ribadito la fiducia al mister ed la progetto della societa’, in piu’ ha lanciato il talento del futuro, De Silvestro.
Salve presidente, dopo tre sconfitte arriva una bella vittoria, cosa si aspetta adesso?
“Siamo contenti per la vittoria anche se possiamo godercela per pochissimo tempo, visto che i ragazzi sono gia a lavoro per preparare la gara contro il Bari di martedi sera. Bari che a dispetto della classifica in campo ha fatto 11 punti ed è senz’ altro una delle squadre piu’ importanti e forti di questo campionato. Adesso ci aspettiamo una vittoria in trasferta, perche’ essere tornati tra i grandi dopo 64 anni e aver vinto in casa, ora sarebbe bello far punti lontano in fuori casa, le due trasferte contro Bari e Cittadelle saranno difficili ma noi ci giocheremo sempre la gara per arrivare alla vittoria com è nel nostro Dna”
Cosa mi dice del giovane De Silvestro?
“Sono passate solo 5 partite in questo campionato, e De Silvestro è appena approdato ad una categoria difficile e molto insidiosa, si sta ritagliando uno spazio in prima squadra, lui arriva dalla Juventus, e ha girato tutte le nazionali giovanili, ed e’ nel giro dell’Under20, quindi non è affatto uno sconosciuto, ma è ancora presto per dire che sia un giocatore di alto livello, questo lo dovra’ dimostrare.
Noi abbiamo come obiettivo quello di valorizzare il ragazzo e lanciarlo tra i grandi, deve conquistarsi un posto tra i titolari prima di tutto e non sara’ facile, anche se quando è stato chiamato ha sempre fatto bene, e se continua cosi potra’ magari partire dal primo minuto e potra’ dimostrare di essere maturato.
Noi abbiamo fatto un sacrificio economico per prendere la comproprieta’ con la Juve, è normale che ci fa piacere se resta con noi quest’anno e anche i prossimi anni, visto anche il contratto importante che gli abbiamo fatto, poi se la Juve lo rivorra’ saremo contenti di poterlo lasciare andare, magari piu’ forte.”
Remigare Giovanni