Intervista ESCLUSIVA per Seriebnews.com a Michele Serena, il tecnico dello Spezia si è meritato la riconferma in panchina grazie alla straordinaria stagione in Lega Pro che ha portato la societa’ ligure in serie B.
Partiamo dalla scorsa stagione, promozione in B e poi la riconferma sulla panchina dello Spezia, cosa ti aspetti da questa stagione?
“Spero di poter creare delle basi solide sulle quali programmare un futuro roseo a questa societa’ che merita il calcio che conta. ”
Come ti trovi allo Spezia ? E’ una societa’, una citta’ a misura per Serena?
“Io sono un tipo ambizioso, e qui mi trovo bene, perche’ tutti pensano in grande a partire dal presidente che vuol portare lo Spezia nel calcio che conta, c’è grande entusiasmo in citta’ e tutti hanno voglia di calcio, quindi non posso che trovarmi a mio agio, fino ad ora abbiamo lavorato e costruito bene, speriamo di ripeterci anche in questa stagione”
Chi vedi favorito per l’ascesa in Serie A?
“Sono deciso su questo, Verona e Sassuolo su tutte”.
Un giovane che hai in rosa, che ti senti di sponsorizzare?
“Beh giovani ne girano molti, ma io mi sento di dire Lollo, questa deve per forza essere la sua stagione di lancio per il grande calcio, si è comportato bene lo scorso anno, e confermarsi o migliorarsi in una categoria superiore, farebbe un rumore tale che molti si accorgeranno di lui, io me ne sono gia accorto ”
Remigare Giovanni