Marchetti voto 6,5: molto sicuro soprattutto nelle uscite, salva il risultato su una disattenzione gravissima di Dias. Dona una tranquillità alla squadra e merita la nazionale molto più di altri suoi colleghi.
Konko voto 7: è il migliore dei suoi in difesa, è una continua spina nel fianco sperando di averlo a disposizione a Londra contro il Tottenham.
Dias voto 5: pasticcione ed impacciato concede le uniche due occasioni da gol importanti per il Chievo a Di Michele e Moscardelli ed è fortunato che i due attaccanti non sono precisi sotto porta.
Biava voto 6,5: sarebbe il candidato principale a lasciare il posto a Ciani, ma il 36enne lombardo dimostra di esserci ancora e soprattutto in anticipo è ancora uno dei migliori nella difesa della Lazio.
Cavanda voto 6: inizia la partita con qualche problema di troppo sulla fascia, ma recupera e cresce con il passare del tempo. Spinge per paura di scoprirsi.
Ledesma voto 6,5: a livello di impostazione non svolge una partita ottima, ma in fase di rottura è sempre uno dei migliori.
Candreva voto 6: prestazione di sostanza
Gonzalez voto 6,5: sembra a volte avere 4 polmoni. Attacca e difende di continuo, corre come non mai per conquistarsi il posto da titolare meritatissimo nel centrocampo biancoceleste a spese di Cana e Brocchi.
Mauri voto 6,5: inserimenti continui e molto spirito di sacrificio per il brianzolo, anche se cala nella ripresa e si concede solo alla fase difensiva.
Hernanes voto 9,5: semplicemente perfetto! Una doppietta e un quasi assist, numeri di altissima classe e soprattutto tantissimo sacrificio per la squadra. Nel nuovo ruolo sembra rinato: il ritorno del profeta.
Klose voto 7: rincorre l’avversario e spesso sembra isolato, rapace in occasione del gol svolge un lavoro sporco che in pochi attaccanti farebbero. Uno degli ultimi fuoriclasse rimasti nel campionato italiano.
Dalla panchina:
Scaloni voto 6: svolge il suo compito in sostituzione di Konko senza eccedere, accorto in fase difensiva amministra bene sulla fascia destra.
Cana voto 6: nuovo look vecchio guerriero. Ci mette il fisico e non sfigura assolutamente, può essere una soluzione a centrocampo.
Ederson senza voto: gioca troppo poco per essere giudicato, ma fa capire che ha numeri importanti.
Petkovic voto 7,5: la sua Lazio nel primo tempo diverte i tifosi e gioca un calcio mai visto da qualche anno a questa parte. Nel secondo tempo subisce un calo ma tiene botta ad un Chievo battagliero.
Simone Mensitieri