La Pro Vercelli torna sul neutro di Piacenza per avere nuove indicazioni sul tipo di campionato che la aspetta, dopo il buon esordio contro la Ternana e la frenata contro la Reggina. Di fronte, però, ci sarà una delle squadre più in forma del momento: il Livorno, partito fortissimo con due vittorie e sei gol realizzati contro Juve Stabia e Padova.
PRO VERCELLI: La novità del match per Braghin (che sconta la sua ultima giornata di squalifica) è ovviamente l’esordio di Tiribocchi, il grande colpo che fa sognare i tifosi. L’ex atalantino farà coppia con Di Piazza davanti, mentre Caridi agirà alle loro spalle. A centrocampo probabile l’impiego di Rosso al posto di Calvi, anche se Marconi ha recuperato e dovrebbe essere a disposizione.
LIVORNO: Nicola, invece, ha perso una pedina importantissima del suo tridente, ovvero Dionisi, che si è fermato per uno stiramento al polpaccio. A prenderne il posto dovrebbe essere Piccolo, favorito su Dell’Agnello. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto il Padova, compreso l’avanzamento di Emerson a centrocampo.
Probabili formazioni:
Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Espinal, Rosso, Germano; Calvi; Tiribocchi, Di Piazza.
Livorno (4-3-3): Mazzoni; Salviato, Bernardini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Piccolo.