Per il secondo anno consecutivo il Padova parte coi favori del pronostico per la promozione in Serie A, magari senza passare dai playoff. Con l’arrivo di Pea in panchina e numerosi volti nuovi nella rosa, i tifosi sperano soltanto che stavolta il pronostico sia rispettato, dopo una stagione decisamente deludente. Dall’altra parte, per la Virtus Lanciano, in Serie B per la prima volta nella sua storia, l’obiettivo non può che essere la salvezza.
PADOVA: Senza gli squalificati Trevisan, Viviani e Piccioni, Pea ha però recuperato in tempo Renzetti, che si riprenderà la fascia sinistra dopo aver saltato la Coppa Italia. Pochi dubbi di formazione: a centrocampo De Vitis dovrebbe essere preferito a Nwanko, in attacco dovrebbe essere Granoche a far coppia con Cutolo.
VIRTUS LANCIANO: Gautieri sceglie il 4-3-3 per l’esordio assoluto del club in cadetteria. In porta, confermato Aridità in attesa di abbracciare lo juventino Leali. Due i ballottaggi: in difesa potrebbe spuntarla la coppia Aquilanti-Rosania con Bacchetti in panchina, a centrocampo Di Cecco è favorito su Minotti.
Probabili formazioni:
Padova (3-5-2): Pelizzoli; Legati, Feltscher, Franco; Rispoli, Zé Eduardo, De Vitis, Galli, Renzetti; Granoche, Cutolo.
Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità; Almici, Aquilanti, Rosania, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Volpe; Falcone, Testardi, Turchi.