Calciomercato+Lecce%2C+il+punto+sul+mercato+salentino
seriebnewscom
/2012/06/15/calciomercato-lecce-il-punto-sul-mercato-salentino/amp/

Calciomercato Lecce, il punto sul mercato salentino

Carlo Osti

Serie B o no, in attesa dell’esito delle indagini sul calcioscommesse e in attesa delle sentenze relative, il Lecce si prepara al mercato con circospezione e sta provando ad allestire una squadra comunque competitiva, al di là della categoria.

Da risolvere ci sono innanzitutto i nodi relativi alle comproprietà, soprattutto quelle di Esposito, Baclet, Cacìa, Jeda e Ferrario. Per quanto riguarda Andrea Esposito, in compartecipazione con il Genoa, la situazione sembra abbastanza chiara, in quanto il difensore, che non ha un ingaggio eccessivamente esoso, ha recentemente dichiarato di voler restare in Puglia, in qualunque categoria. Osti parlerà con Lo Monaco nei prossimi, ma la sensazione è che si arrivi presto ad un accordo, anche perché la volontà da ambo le parti è quella di chiudere al più presto.

Altra situazione abbastanza limpida è quella di Baclet, nelle ultime due stagioni al Vicenza, che è tornato alla base in quanto non è stato riscattato dai veneti, appena retrocessi in Lega Pro. Per lui si proverà a trovare una sistemazione nei prossimi giorni di trattative, in quanto la società non sembra intenzionata a puntare su di lui.

Jeda e Cacìa, invece, rappresentano i casi più spinosi in quanto, non essendo stati riscattati da Novara e Padova, sono rientrati al Lecce che però, dati i loro stipendi troppo alti, non può garantire di coprire i loro ingaggi. Si cercherà il più presto per loro una sistemazione, anche perché gli stessi calciatori hanno espresso la ferma volontà di non giocare in Salento. Per Jeda alla finestra c’è lo Spezia. Ferrario invece, dopo aver disputato una buona seconda parte di stagione nel Parma, va verso la comproprietà proprio con i ducali.

Per quanto riguarda le uscite, c’è da registrate un forte interessamento del Bologna per Brivio, mentre sul portiere Benassi ci sono sempre Fiorentina, Torino e Catania. Blasi, invece, è sempre più vicino al Pescara. Capitolo allenatore: Cosmi non resterà, perché vicino al Siena, mentre Di Francesco sta per accasarsi al Sassuolo. Si deciderà nei prossimi giorni la nuova guida tecnica.

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'