Bari-Brescia è l’anticipo della 40^giornata del campionato di Serie Bwin in programma domani alle 20,45. Due squadre dal passato glorioso, con tanti anni di Serie A alle spalle, quest’anno alle prese con alcuni problemi economici che ne hanno frenato il cammino. Ormai entrambe sono fuori da qualsiasi discorso e probabilmente daranno vita a una partita divertente.
Sono tanti i precedenti nella storia fra queste due squadre, il totale parla di 70 partite. Stringendo il campo alle gare giocate al San Nicola i match scendono a 34, con 17 vittorie del Bari, 11 pareggi e 6 successi del Brescia.
L’ultima vittoria delle rondinelle è datata 4 febbraio 2001, in Serie A, 3-1 con le reti di Tare, attuale DS della Lazio e una doppietta di Dario Hubner, detto ‘Tatanka’, storico bomber dei bresciani. Per i pugliesi andò in rete il marocchino Neqrouz. Sono quindi 11 anni che il Brescia non trionfa in casa dei galletti. Da allora, cinque partite con due vittorei dei biancorossi e tre pareggi.
L’ultimo precedente risale allo scorso campionato di Serie A. 2-1 per il Bari il 26 settembre 2010, con reti di Barreto e Rivas per i pugliesi e Kone, ora al Bologna, per i lombardi. Fu una delle poche vittorie del Bari nello scorso sciagurato torneo di Serie A.
di Marco Orrù
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…