Ecco le pagelle di Crotone-Sampdoria:
CROTONE
Belec 6: Bene tra i pali, ottimo su un tiro ravvicinato di Pellè nel primo tempo e su Eder nella ripresa, un pò meno bene nelle uscite alte. In una circostanza, stava per regalare un gol a Eder
Correia 6,5: Bella partita dell’esterno difensivo portoghese. Bravo nelle chiusure e molto bravo a proporsi in avanti, dimostrando di avere anche due buoni piedi, non certamente da terzino.
Vinetot 6,5: Sta diventando uno dei difensori più forti del torneo cadetto. Duro, roccioso, insuperabile. Ottimo
Abruzzese 6: Grande esperienza in aiuto del compagno di squadra
Mazzotta 6: Meno propositivo di Correia, ma ottima gara anche per lui in entrambe le fasi.
Eramo 7: Sarebbe stato da 6, gioca una partita ordinata e dei tre di centrocampo è quello che rimane più arretrato, ma un voto in più per l’importantissima rete segnata di testa all’ultimo minuto.
Galardo 6,5: Il capitano e anima della squadra. Grande partita di sostanza, ma anche di qualità in mezzo al campo.
(dal 45′ st Maiello s.v.)
Gabionetta 7: E’ una scheggia impazzita nella gara. Quando ha voglia di giocare è imprendibile. Fa impazzire Laczko, fa espellere Berardi e in generale è uno dei migliori.
Florenzi 6: Avanti, indietro, a destra, a sinistra o al centro. E’ ovunque e ha grandi tempi di inserimento da dietro. Somiglia molto al primo Perrotta dei tempi di Spalletti alla Roma.
(dal 30′ st De Giorgio ) 6,5: Gioca un quarto d’ora solo, ma in avanti ha fatto la differenza, con dribbling, due tiri pericolosi e assist.
Sansone 6,5: Grande talento il giocatore di proprietà del Parma. Parte da sinistra o da destra, si accentra sempre e va al tiro. Delle volte forse un pò troppo egoista, ma la qualità c’è.
(dal 38′ st Ciano s.v.)
Calil 7: In attacco il Crotone ha tanta qualità e questo brasiliano arrivato in Italia tanti anni fa, solo adesso si sta rivelando per il giocatore che è. Grandissima tecnica e qualità al servizio della squadra. Batte l’angolo che permette a Eramo di segnare la rete della vittoria.
Allenatore, Drago 7: Il suo Crotone gioca un grande calcio, ma d’altronde con giocatori come Gabionetta e Calil non può essere altrimenti. Trova la vittoria all’ultimo secondo, ma è meritata. Con i cambi dimostra di volerla vincere e alla fine ha ragione lui.
SAMPDORIA
Da Costa 5,5: Nelle uscita alte dimostra problemi e difatti il Crotone segna su calcio d’angolo. Anche in precedenza aveva lasciato sguarnito la porta con uscite a vuoto.
Berardi 4,5: Non disputa una brutta partita, ma quei due cartellini gialli presi in pochi minuti sono una grossa ingenuità. Lascia i suoi compagni in dieci per una buona mezzora della ripresa e la Samp crolla nel finale
Gastaldello 6,5: Gran signore dell’area di rigore della Samp, stoppa tutte le iniziative calabresi, ma non può nulla sul colpo di testa di Eramo, ma non può certo fare tutto lui.
Rossini 6: Soffre la verve degli avanti crotonesi, ma in generale se la cava. Fino a pochi secondi dalla fine.
Laczko 5: Grande sofferenza con Gabionetta. Non lo vede mai, lo atterra sistematicamente e soffre sempre.
Munari 5: Non pervenuto. Forse è stanco, ha giocato praticamente sempre dal suo arrivo in maglia blucerchiata e necessita di riposo
(dal 16′ st Soriano) 5,5: Si mette sul centro-destra per fare legna e portare a casa il pareggio. Peccato che Eramo lo impedisca.
Obiang 6: Sta acquisendo sempre più personalità e qualità. Ruba palloni e rilancia l’azione, peccato che nella ripresa la Samp soffra troppo.
Renan 5,5: Poco dinamico, buon sinistro come al solito, ma dietro non aiuta.
Juan Antonio 5,5: Qualche spunto, ma niente più. Non è ancora decisivo e il Juan Antonio di Brescia, alla Samp non l’hanno ancora visto
(dal 19′ st Rispoli) 5,5: De Giorgio entra l’ultimo quarto d’ora e lo fa soffrire tantissimo
Pellè 6: Non trova il gol, ma è sempre prezioso per la squadra. Ha anche sui piedi la più grande occasione per la Samp, stoppata dal portiere Belec
(dal 27′ st Pozzi) 6: Fa quel che può, ma nella ripresa la Samp non c’è più.
Eder 6,5: Buona partita per lui, grande movimento, tiri, assist. Peccato che nel secondo tempo giochi da solo…
Allenatore, Iachini 5,5: Perde una brutta partita, ma se Berardi non si fa cacciare, avremmo forse visto un altra partita. Comunque il Crotone non ruba nulla e la Samp deve riflettere molto.
di Marco Orrù