A volte per far tornare le cose a girare bisognare andare dove tutto è iniziato. E’ così che ha fatto Massimo ‘BigMac’ Maccarone, che è tornato a Empoli a gennaio dopo mesi difficilissimi a Genova. Con la Sampdoria è andato tutto storto fin dall’inizio, ma chi conosce bene il ragazzo sa che le polemiche preferisce lasciarle fuori da dove vuole dimostrare le sue qualità: il campo.
Massimo Maccarone ha tornato a essere sé stesso con la maglia che gli aveva regalato la sua prima affermazione. A Empoli c’era già stato, infatti, dal 200 al 2002 segnando i suoi primi gol in Serie B e prima di partire per l’Inghilterra. Con la maglia del Middlesbrough era poi diventato BigMac, conquistandosi la fiducia del calcio italiano e non solo.
La seconda vita l’ha vista con la maglia del Siena, segnando gol a raffica e meritandosi la chiamata, lo scorso anno, del Palermo. Chiuso da un’accanita concorrenza aveva poi deciso di andare a giocare a gennaio proprio a Genova. La scomparsa del papà e un rapporto difficile con la tifoseria avevano reso insopportabile il soggiorno in Liguria. Massimo aveva bisogno di tornare laddove sapeva di essere stimato.
Ieri il gol decisivo in Empoli-Torino gli ha regalato di nuovo un grande palcoscenico e ora BigMac è tornato a essere il bomber che tutti ci ricordavamo…
M.F.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…