I precedenti tra Verona e Cittadella sono soltanto 5, di cui solo due allo stadio Bentegodi di Verona. Un derby con pochissima storia e tutta di recente memoria. Il bilancio totale parla di 3 vittorie dei padovani e due dei veronesi, mentre guardando solo le gare nello stadio veronese, Verona e Cittadella si spartiscono una vittoria a testa e tutte due per 1-0. L’Hellas vinse in Coppa Italia nel 2002/2003, mentre il ‘Citta’ vinse nel 2007/2008 in Serie C1.
I precedenti fra i due tecnici Foscarini e Mandorlini, invece, sono 6, con 5 vittorie del tecnico degli scaligeri e un pareggio. Il mister del Cittadella, quindi, non ha mai battuto il suo collega, che con Spezia, Padova, Sassuolo e Verona ha sempre avuto la meglio.
All’andata s’impose il Verona per 2-1 in una partita incredibile che vide Matteo Abbate espulso dopo 12 minuti per aver causato il fallo da rigore su un avversario che Bellazzini ha prontamente trasformato. Ma tra il 16′ e il 22′ l’Hellas ribaltò il punteggio segnando due gol con Ferrari e Hallfredsson, tenendo il risultato fino alla fine, nonostante l’inferiorità numerica.
di Marco Orrù
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…