Massimo Beghetto e Alessandro Dal Canto potrebbero raccontare una storia simile a un anno di distanza. Entrambi infatti hanno vissuto la chiamata inaspettata dalla Primavera alla prima squadra, solo che al primo è successo quest’anno mentre al secondo nella passata stagione. Le cose stanno per ora andando in maniera diversa perchè laddove il tecnico biancoscudato sfiorò la Serie A con una cavalcata protratta fino alla finale dei playoff, il biancorosso si trova invischiato in una lotta difficile da decifrare nella zona bassa della classifica.
Dal Canto fu bravo a marzo a raccogliere una squadra che gravitava in fascia playout e a portarla alla finale dei playoff, poi persa contro il Novara. Tutti ricordano una cavalcata entusiasmante conclusa con una sconfitta che non cancellava il grande lavoro fatto. Questo gli garanti una riconferma in una stagione che dovrebbe portare al secondo tentativo di aggredire la Serie A.
Dall’altra parte Beghetto, per ora, non è riuscito a interrompere il momento nero del Vicenza. La squadra continua a perdere e la situazione si sta facendo sempre più incerta. Difficile ipotizzare cosa succederà l’anno prossimo, intanto bisogna pensare a guadagnare punti per il presente. Magari iniziando proprio contro un collega dalla storia molto simile alla sua…
M.F.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…