Ci sono anche due novità assolute tra i 14 giocatori di Serie B inseriti dal ct Ciro Ferrara nella lista dei convocati per lo stage dell’Italia Under 21: Alessandro De Vitis del Modena e Giuseppe De Luca del Varese hanno ricevuto la loro prima chiamata dopo aver già giocato entrambi nell’Under 20 di Di Biagio.
Figlio d’arte (suo padre Antonio è stato un attaccante negli anni ’80 e ’90 soprattutto con le maglie di Udinese, Piacenza e Verona), classe ’92, Alessandro De Vitis è arrivato al Modena in estate in prestito dal Parma, con cui aveva segnato 4 gol l’anno scorso nel campionato Primavera. Con la maglia dei Canarini ha totalizzato finora 19 presenze e 2 reti. Il gol per lui più emozionante, però, deve essere stato quello messo a segno proprio con l’Under 20 lo scorso 29 febbraio, rete decisiva di un’Italia-Germania finita – come nel migliore degli auguri – 4 a 3.
E’ solo di un anno più grande Giuseppe De Luca, attaccante classe ’91. Prodotto del vivaio del Varese, si è ritagliato un discreto spazio quest’anno nella squadra guidata da Maran, scendendo in campo 25 volte e mettendo a segno anche 6 gol. E anche per lui l’ultimo è stato un gol decisivo, quello realizzato una settimana fa contro il Padova che ha regalato alla formazione lombarda il pareggio all’ultimo minuto.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…