Sensibilizzare l’opinione pubblica, specie quella dei giovani maschi, sul tema della prevenzione andrologica. Questo l’obiettivo del progetto Androlife, sostenuto dalla Reggina Calcio e dal Coni Calabria, oltre che dalle istituzioni comunali. Anche a Reggio Calabria, così come in altre città d’Italia, sarà possibile sottoporsi a visite andrologiche gratuite. L’obiettivo è la salvaguardia della fertilità maschile, dato che in Europa un soggetto su tre è a rischio.
La campagna è stata presentata presso gli uffici della Reggina Calcio. Presente, tra gli altri, il responsabile del settore giovanile Nicola Amoruso: “La Reggina è sempre sensibile a queste tematiche. L’iniziativa ha avuto successo presso il nostro settore giovanile, anche se all’inizio i ragazzi non erano ben disposti alla visita andrologica. Abbiamo coinvolto anche i genitori, i riscontri sono stati positivi”.
Il 17 marzo, all’intervallo di Reggina-Livorno, verrà effettuata una distribuzione di volantini da parte della croce rossa, all’interno dello stadio Granillo. Domenica 18 marzo, in piazza San Giorgio a Reggio Calabria, sarà presente uno stand informativo del Coni dalle 9:30 alle 13:00.
p.f.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…