Enrico Chiesa, ex di lusso della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di RadioCalciomercato.it. Ecco le sue parole sui blucerchiati, dopo aver parlato della sfida che lo vede doppio ex Fiorentina-Parma: “Da un mese a questo parte sta facendo bene sotto l’aspetto dei risultati. Quando lo cerchi per forza e sei costretto a vincere è difficile giocare bene, non sei all’inizio del campionato ma si avvicina la fine. Credo che la Samp stia guardando i risultati e con delle vittorie si è attaccata ai playoff. Il gioco si vedrà. L’importante è rimane attaccati al treno, se riusciranno a centrare i playoff se la giocherà e li conteranno la storia e l’ambiente. E’ sulla strada giusta e Iachini guarda l’aspetto pratico”.
Aggiunge sul calciomercato: “E’ difficile dire se hanno sbagliato in estate. A gennaio più che gli uomini è cambiata in mentalità, ci volevano mesi per capire la Serie B che è diversa non solo per l’aspetto tecnico rispetto la A. E’ lungo e difficile il campionato cadetto e venivano da una retrocessione inaspettata. A gennaio sono andati via giocatori che non rientravano nell’idea del mister e sono arrivati altri che hanno portato entusiasmo”.
Su Eder e il paragone con lo stesso Chiesa: “Sai il giocatore che mi fa piacere e mi ricorda? Borini, mi sembra simile a me nei primi anni alla Samp. Ero un pò in difficoltà tattica, ma facevo tanto movimento. Eder sta facendo bene ed è importante, ma ha caratteristiche un pò diverse. In A potrebbe fare molto bene”.