Brescia-Torino+1-0%2C+le+pagelle+del+match+delle+12%3A30
seriebnewscom
/2012/02/26/brescia-torino-1-0-le-pagelle-del-match-delle-1230/amp/
Categories: Dal CampoUltim'ora

Brescia-Torino 1-0, le pagelle del match delle 12:30

Marco Zambelli

Ecco le pagelle Brescia-Torino:
BRESCIA
Arcari 8: batte tutti i record in una partita che sembra non regalargli grossi affanni fino all’ultimo, quando diventa una saracinesca pronto a parare tutto e di più.
Caldirola 6.5: da quando è arrivato questo ragazzo, insieme all’innesto di Martinez, ha cambiato il volto della difesa del Brescia. Diventa decisivo quando stoppa Antenucci pronto a colpire a botta sicura. Prestazione di livello e grande personalità, l’Inter, proprietaria del suo cartellino, sorride.
Martinez 6: la sua esperienza è di grande aiuto per la difesa delle rondinelle, da quando è tornato lui non si passa più
De Maio 6: fisico e posizione, sciorina una prestazione da grande interprete.
Zambelli 6.5: il capitano fa spola tra difesa e attacco, correndo in lungo e largo per tutta la partita. Fino a quando sblocca la partita propiziando l’autogol, su una sua discesa, di Darmian.
Vass 5.5: parte titolare a sorpresa, non riesce però a entrare mai in partita. Fantasia e grinta le ha lasciate nello spogliatoio, dove torna a metà ripresa.
(62′ Piovaccari) 6: ci mette cuore e anima, vuole dimostrare qualcosa. Incredibile però il gol che si divora, a porta vuota, all’ultimo respiro.
Salamon 6: ritorna al centro del campo, sfruttando l’assenza di Budel. Gioca con precisione, ma senza mai strafare nel bene o nel male.
(70′ Cordova) 6: ordine e qualità per gli ultimi venti minuti
Mandorlini 6.5: gioca da mezz’ala con grande ritmo e riesce spesso anche a infilarsi nell’area avversaria. Calori l’ha rigenerato
Dallamano 6: sulla corsia di sinistra viene preferito a Daprelà, premiando la fiducia con una buona prestazione. Gioca ad alto livello, costruendo azioni pericolose e mettendo in mezzo palloni pericolosi.
(77′ Daprelà) 7: gioca pochi minuti ma riesce a diventare fondamentale, quando leva dalla porta il gol già fatto da Bianchi.
El Kaddouri 6.5: tra le linee è il solito folletto, bravo anche quando si tratta di puntare la porta o di tirare da fuori.
Jonathas 6: un pò isolato là davanti, sfrutta le sue lunghe leve abbinate alla sua qualità per far salire la squadra.

All. Calori 8: da quando è arrivato lui questo Brescia non perde più, anzi vince spesso e volentieri. Battere il Torino, anche se in casa, è un’altra piccola gemma di questa squadra.

TORINO
Benussi 5.5
: incerto e spesso in difficoltà, rischia di combinarla grossa quando cicca un retropassaggio. Incolpevole sul gol.
Darmian 5.5: sblocca la partita con un’autorete, sfortunata e involontaria. Gioca per il resto una buona partita in copertura, anche se con qualche sbavatura.
Ogbonna 6.5: solita prova ordinata e precisa, con personalità e senso della posizione. Dalle sue parti gravita uno come Jonathas, non è mai facile con lui ma Angelo risponde presente.
Glik 6: prestazione precisa al centro della difesa, dove si prodiga per coprire i tagli di El Kaddouri e Jonathas.
Parisi 5.5: insolitamente incerto sulla corsia, dove Zambelli lo infila due volte in occasione del 1-0. Di certo non la sua migliore prestazione.
Iori 6.5: la sua presenza tattica è uno dei grandi segreti del Torino di Ventura, tra i suoi piedi nascono i successi di questa squadra.
Basha 6: prova di grande intelligenza tecnico-tattica, gioca con ritmo per tutta la partita.
(75′ Sgrigna) sv
Vives 6.5: Ventura lo posiziona da mezzo-esterno, bravo a salire come ala e a tornare nell’assetto a tre. Ottima prestazione, soprattutto nel primo tempo.
Antenucci 6: corsa, voglia e grande quantità di occasioni create, ma senza precisione. Gioca con grande vivacità ed è il più pericoloso dei granata.
Meggiorini 5.5: Ventura lo preferisce a Bianchi, lui risponde con una prova opaca. Troppo sprecone, non riesce a creare problemi alla difesa avversaria.
(66′ Bianchi) 5: la maledizione del gol prosegue, la rete non vuole arrivare. Grandissima occasione quando è Daprelà a levarla da gol fatto, se ci avesse creduto un pò di più…
Stevanovic 6: bravo a trovare spazio e puntare, a testa bassa, la porta avversaria. Non è assistito dalla squadra e alla fine, da solo, può poco.

All.Ventura 5.5: Torino sfilacciato e poco preciso, insolitamente. Partita di difficile gestione, ma scelte discutibili soprattutto davanti.

M.F

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'