Allo stadio Barbetti di Gubbio andrà in scena il secondo dei due recuperi del campionato di Serie B in programma quest’oggi. In campo Gubbio e Modena, un autentico scontro salvezza. Vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni:
Gubbio: Mister Simoni è alle prese con i soliti 4-5 infortunati, ma può sorridere per due recuperi importanti. Fuori causa Bartolucci, Lunardini e Almici, ai quali si aggiunge Mastronunzio, che non è ancora pronto al 100%. Come detto, due recuperi importanti per Simoni: Graffiedi e Bazzoffia, i quali comporranno il tridente offensivo con Lofquist, favorito su Ragatzu e Ciofani. Guzman mezz’ala sinistra.
Modena: Tra indisponibili e squalificati sono ben otto i giocatori fuori causa nel Modena. Ai quali si potrebbe aggiungere Ardemagni, in dubbio fino all’ultimo. Rientra Jefferson come terzino destro, con Milani a sinistra e Carini-Perna coppia centrale. Out Perticone e Turati. A centrocampo Nardini mezz’ala destra, con Petre e Signori. Out Ciaramitaro e Dalla Bona. Davanti, Di Gennaro dietro Greco e Stanco, se non recupera Ardemagni.
I precedenti dell’arbitro Merchiori con le due squadre:
Seconda stagione: 30 presenze in B: 15 “1”, 9 “X” e 6 “2” con 10 rigori e 7 espulsioni. Nel 2011/12: 12 presenze in B: 7 “1”, 3 “X”, 2 “2” con 2 rigori, 3 espulsioni, 51 ammonizioni e 386 falli fischiati. Non ha mai diretto il Gubbio. 4 precedenti con il Modena: una vittoria, 2 pareggi, una sconfitta. L’ultimo: Padova-Modena 2-0 il 24/9/11.
Probabili formazioni:
Gubbio (4-3-3): Donnarumma; Briganti, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Sandreani, Nwankwo, Guzman; Bazzoffia, Graffiedi, Lofquist. A disp: Farabbi, Caracciolo, Farina, Boisfer, Raggio Garibaldi, Ragatzu, Ciofani. Allenatore: Simoni.
Modena (4-3-1-2): Caglioni; Jefferson, Carini, Perna, Milani; Nardini, Petre, Signori; Di Gennaro; Greco, Stanco. A disp: Guardalben, Ricchi, Bassoli, Minarini, De Vitis, Foresta, Ardemagni. Allenatore: Cuttone
Arbitro: Baracani di Firenze
Squalificati: Dalla Bona (M).
Inizio ore 15
di Marco Orrù
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…