Scontro diretto tra due inseguitrici dei quartieri alti. Il Grosseto prova dall’inizio del campionato ad inserirsi nella lotta promozione, mentre la Reggina ci è uscita da una settimana. Viviani riesce a recuperare Sforzini ed opta per il 4-5-1, mentre Gregucci fa esordire Zandrini ed Angella oltre a rispolverare Barillà nel 3-5-2. Un avvio di gara abbastanza gagliardo, da ambo i lati, produce tuttavia solo lavoro di ordinaria
amministrazione per i due portieri.
Tra i padroni di casa è soprattutto Caridi, reggino di Mosorrofa, ad assumere l’iniziativa partendo da sinistra. Sforzini si dimostra sciupone in un paio di circostanze. Brilla il difensore Angella tra i calabresi, mentre il regista Viola prova talvolta a lanciare Ceravolo alle spalle della difesa avversaria. La gara perde ritmo col passare dei minuti, anche se nel finale di primo tempo è Bonazzoli a non sfruttare un paio di occasioni in area, prima di testa e poi col sinistro.
Ad inizio ripresa, sia Grosseto che Reggina reclamano un rigore. Prima è Petras a venire a contatto con Ceravolo, a pochi passi da Narciso; poi Sforzini supera Angella in posizione defilata, ma finisce a terra. Più vibranti le proteste degli amaranto. Al 62’, Caridi prova a scuotere tutti dal torpore: doppio dribbling dalla sinistra verso il centro e destro di poco a lato. Anche Bonazzoli prova a spezzare l’equilibrio al 78’, ma Narciso fa buona guardia su una sua zuccata in tuffo.
Le squadre si accontentano di uno 0-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni. Grosseto e Reggina rimangono appaiate in classifica, ma vengono superate dal Brescia e scivolano all’ottavo posto. I toscani non hanno fatto molto per sfruttare il fattore campo, mentre Gregucci rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.
Paolo Ficara
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…