“Inutile fare piani ora, ho solo tanta voglia di cominciare”. Si è presentato così, in punta di piedi, Armando Madonna, il nuovo tecnico del Livorno, entusiasta per aver intrapreso la nuova avventura alla guida della squadra amaranto.
Madonna ha una carriera da allenatore relativamente breve, spesa per lo più all’Albinoleffe, dove ha fatto esperienza dal 2003 al 2008 nelle giovanili della “Celeste”. Poi, dal 26 maggio 2009, arriva la chance per allenare la prima squadra dell’Albinoleffe dove disputa i play off perdendo la finale con il Lecce (0-1 a Bergamo e 1-1 a Lecce), e nella stagione successiva conclude il campionato al nono posto guadagnandosi la conferma per l’anno successivo.
Il 28 settembre 2009, però, viene esonerato per il diverbio con il presidente ed un pessimo avvio di stagione della squadra seriana.
Il 7 luglio 2010 diviene il nuovo allenatore del Piacenza, con il quale non riesce ad evitare la retrocessione in Lega Pro.
Adesso il tecnico di Alzano Lombardo intraprende la nuova avventura di Livorno con tanto entusiasmo, e i tifosi amaranto si augurano che riesca a fare meglio della stagione passata.
Lorenzo Marrucci
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…