Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni di Vicenza-Empoli:
Vicenza: Cagni non recupera Abbruscato, al suo posto schiererà Paolucci al fianco di Misuraca. Recuperato Botta che andrà in panchina.
Empoli: Carboni conferma l’undici vittorioso contro l’Ascoli e in più recupera Stovini per la difesa. Ballottaggio a tre tra Lazzari, Brugman e Saponara per il ruolo di trequartista. Tutto ok per Tavano.
L’Empoli ha vinto soltanto il 2/12/01: 1-2. Il Vicenza ha vinto sei degli altri otto confronti in serie B. L’ultimo è il 2-1 dell’8/5/10. L’ultimo dei due pareggi è l’1-1 del 29/5/11. In più ci sono due successi del Vicenza in serie A: 1-0 il 18/1/98 e 2-0 l’11/4/99.
VICENZA (4-4-2): Frison; Tonucci, Martinelli, Augustyn, Giani; Bariti, Rigoni, Soligo, Gavazzi; Misuraca, Paolucci. A disposizione: Acerbis, Minieri, Pisano, Botta, Maiorino, Mustacchio, Tulli. Allenatore: Cagni
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Vinci, Mori, Stovini, Gorzegno; Buscè, Valdifiori, Coppola; Lazzari; Tavano, Coralli. A disposizione: Dossena, Tonelli, Moro, Saponara, Brugman, Mchedlidze, Dumitru. Allenatore: Carboni
ARBITRO: Mariani di Aprilia
SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Paro, Bastrini, Zanchi, Rossi, Baclet, Abbruscato (VI); Ficagna (EM).
Inizio: 15,00
di Marco Orrù