Nel Padova di Alessandro Dal Canto c’è un protagonista silenzioso. Alle spalle di chi realizza goal strepitosi, Cutolo e Cacia, e di chi regala qualità in mezzo al campo, Italiano e Milanetto, gioca un ragazzo di 25 anni originario di Mestre.
Parliamo di Andrea Bovo, puntello del centrocampo biancoscudato. I polmoni e le gambe lo portano a correre per novanta minuti senza mai fermarsi. Bovo non ha problemi se poi la sua corsa non è finalizzata da goal o da passaggi dettati in profondità, lui serve per l’equilibrio della squadra.
Con una squadra fatta di mezzale e con tre punte il suo ruolo diventa quindi fondamentale nell’economia del gioco. I compagni e il tecnico lo descrivono come un ragazzo splendido e per bene, che si è sposato da poco e vive una serena esistenza nella sua famiglia.
In campo però Andrea si trasforma e diventa un vero e proprio guerriero. Non gli importa se poi i meriti vanno ad altri, perchè dentro di lui sà quanto è importante il lavoro che fà per la squadra. Questo l’ha capito anche Mister Dal Canto, che ha deciso di regalargli spesso una maglia da titolare.
Matteo Fantozzi
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…