Sono giorni frenetici in casa Ascoli questi e probabilmente sono quelli decisivi nella corsa alla salvezza della squadra. Dopo le tre vittorie consecutive sul campo, che hanno portato i colori bianconeri di nuovo a galla e vicini alle squadre che li precedono, è attesa per oggi la decisione del Tribunale del Coni (Tnas) in merito alla penalizzazione di 6 punti, comminata al club per il caso del calcioscommesse di qualche mese fa. Ricordiamo che l’Ascoli ha altri 4 punti di penalizzazione che però riguardano altri fatti e altri Tribunali.
Gli avvocati del club marchigiano sperano in un forte sconto o addiritura la cancellazione della penalizzazione da parte dei giudici, facendo leva sulla responsabilità oggettiva, ritenuta troppo severa. Ricordiamo infatti che i calciatori Sommese e Micolucci, rei di aver pilotato alcune partite dello scorso anno, hanno agito alle spalle della società e su questo punta la difesa degli avvocati.
Alla vigilia della gara contro l’Empoli, una diretta concorrente per la salvezza, giocatori, staff e tifosi dell’Ascoli sperano in un assoluzione del club per poter tornare a sperare ancora più concretamente ad un traguardo che avrebbe del miracoloso.
di Marco Orrù
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…