L’Empoli che balbetta in campionato, che sta lottando per la salvezza e che ha cambiato tre allenatori in meno di tre mesi dall’inizio della stagione, questo pomeriggio va ad affrontare una delle grandi squadre del calcio italiano, la Fiorentina di Delio Rossi, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. In questo momento, come anche specificato dal tecnico degli azzurri Guido Carboni, non certo una priorità per l’Empoli che ha lasciato a casa tutti i big della squadra. Ma vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni:
Fiorentina: Rossi lancia Neto, all’esordio assoluto in maglia viola dopo essere arrivato lo scorso gennaio in Italia. Per il resto formazione tipo con i soli Gilardino, Jovetic, Cassani e Kroldrup fuori, chi per riposo, chi per infortunio.
Empoli: Carboni lancia i più giovani della compagnia e lascia a casa i big. Fuori Tavano, Coralli e Stovini per riposare, oltre che Vladifiori, Ficagna e Buscè per infotunio. Esordio per Chara e Hysaj in difesa.
Probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-1-2) Neto; De Silvestri, Natali, Nastasic, Romulo; Munari, Montolivo, Vargas; Kharja; Cerci, Silva. A disposizione: Boruc, Camporese, Ashong, Salifu, Lazzari, Ljajic, Babacar. Allenatore: Rossi.
Empoli (4-3-1-2) Dossena; Hysaj, Tonelli, Chara, Regini; Signorelli, Guitto, Coppola; Bruggman; Dumitru, Mchedlidze. A disposizione: Pelagotti, Gorzegno, Menegaz, Moro, Cesaretti, Pucciarelli, Shekiladze. Allenatore: Carboni
Arbitro: Doveri di Roma
Inizio ore 18,00
di Marco Orrù
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…