Reggina%2C+Rizzo+l%26%238217%3Beroe+dello+stretto%3A%26%238221%3BDedico+il+gol+a+mio+figlio+e+non+solo%26%238230%3BVorrei+che+non+ci+fosse+rivalit%C3%A0+fra+le+due+citt%C3%A0+dello+Stretto%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/23/reggina-rizzo-leroe-dello-strettodedico-il-gol-a-mio-figlio-e-non-solo-vorrei-che-non-ci-fosse-rivalita-fra-le-due-citta-dello-stretto/amp/
Categories: EsclusiveUltim'ora

Reggina, Rizzo l’eroe dello stretto:”Dedico il gol a mio figlio e non solo…Vorrei che non ci fosse rivalità fra le due città dello Stretto”

Giuseppe Rizzo

 

L’autore del gol del pareggio della Reggina contro l‘Albinoleffe è il protagonista del momento in casa amaranto. Nativo di Messina, ogni giorno attraversa lo Stretto per recarsi agli allenamenti della squadra e in cuor suo vorrebbe che non ci fosse più rivalità fra le due città, divise solo da qualche chilometro di mare:”Io sono l’esempio che non ci dev’essere contrasto fra le due tifoserie, lotto con ogni mio mezzo a disposizione per farlo capire ai giovani”.

Il giocatore poi spiega a chi ha dedicato il gol a fine partita:”Lo dedico a mio figlio Giovanni, che ha due mesi appena, non vedevo l’ora di fare un gol per dedicargielo. Ma è una rete anche per la mia compagna Erika, che mi aiuta sempre in tutto ciò che faccio e mi sostiene molto e alla società Reggina che mi sta facendo crescere come uomo e come giocatore. Con molti miei compagni veniamo dal settore giovanile e stiamo quasi viendo un sogno, siamo tutti amici. Anche quando vado in Nazionale porto sempre con me l’orgoglio di giocare nella Reggina”.

Rizzo poi passa a parlare della sfida di lunedì scorso contro i bergamaschi e quella prossima contro il Verona:”A Bergamo non abbiamo giocato al massimo, soprattuto nel primo tempo, mentre nella ripresa simo migliorati ed è arrivato anche il pareggio. Sabato andiamo a Verona e dovremo cercare di non ripetere gli stessi errori fatto contro l’Albino. Gli scaligeri hanno un ottima organizzazione di gico e il nostro ex compagno Hallfredsson è il loro uomo in più. Tuttavia se giocheremo da Reggina, verremo a capo anche del Verona”.

Parola di Giuseppe Rizzo, l’eroe dello Stretto.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'